Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Frazionamenti???
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Frazionamenti???

alexcarbo91

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2016 alle ore 19:34

Buonasera ragazzi, vorrei chiedervi un piccolo aiuto e vi espongo i miei quesiti. E' venuto il proprietario di tre villette a schiera (A-B-C) chiedendomi di suddividere la villa centrale (B) in due appartamenti (B1-B2) e di conseguenza il giardino collegato alla villetta.

1° quesito: Frazionamento con DOCFA per l'appartamento (B), ma come funziona per il giardino?? Basta inserire la quota del giardino alla porzione di appartamento suddivisa??

Alle planimetrie delle tre villette è inserito il lastrico solare, il proprietario mi ha chiesto di frazionare il lastrico solare della villetta centrale (B) in due metà e di assegnare una metà alla villetta A e l'altra alla villetta C, lasciando senza lastrico solare la villetta B (B1-B2).

2° quesito: Per fare questa operazione basta semplicemente presentare il DOCFA (con che tipologia divisione, ampliamento lastrico solare???)???

Vi allego il link per la planimetria della villa B con le eventuali suddivisioni.

i67.tinypic.com/14trfk.jpg

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

SIMBA4

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2016 alle ore 17:43

"alexcarbo91" ha scritto:
Buonasera ragazzi, vorrei chiedervi un piccolo aiuto e vi espongo i miei quesiti. E' venuto il proprietario di tre villette a schiera (A-B-C) chiedendomi di suddividere la villa centrale (B) in due appartamenti (B1-B2) e di conseguenza il giardino collegato alla villetta.

1° quesito: Frazionamento con DOCFA per l'appartamento (B), ma come funziona per il giardino?? Basta inserire la quota del giardino alla porzione di appartamento suddivisa??

Alle planimetrie delle tre villette è inserito il lastrico solare, il proprietario mi ha chiesto di frazionare il lastrico solare della villetta centrale (B) in due metà e di assegnare una metà alla villetta A e l'altra alla villetta C, lasciando senza lastrico solare la villetta B (B1-B2).

2° quesito: Per fare questa operazione basta semplicemente presentare il DOCFA (con che tipologia divisione, ampliamento lastrico solare???)???

Vi allego il link per la planimetria della villa B con le eventuali suddivisioni.

i67.tinypic.com/14trfk.jpg

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

Salve

per la divisione del giardino puoi decidere se farla solo con docfa oppure anche con pregeo.

Purtroppo devi mettere le mani su tutte planimetrie che attualmente sono censite, e dovrai fare una variazione nella quale sopprimi le tre u.i. A-B-C, e crei quattro nuove u.i., il motivo della variazione sarà "frazionamento e fusione".

Vorrei sentire il parere anche di altri se fosse possibile.

Saluti cordiali

ferro65

0 -  0 - Inviato: 07 Luglio 2016 alle ore 17:56

vorrei un tuo parere e se puoi' un consiglio:
devo impostare un docfa per un frazionamento (di cui ho gia' presentato la scia) per la creazione di 6 box e due cantine in un piano interrato, con un unico proprietario intenzionato a dividere tale piano interrato e la sovrastante parte dell'immobile residenziale ai figli.
Potrei' impostare una variazione con causale "frazionamento per trasferimento di diritti", ma nono sò valutarne la convenienza rispetto ad una causale "divisione", soprattuto ai fini del successivo atto notarile di divisione con trascrizione e voltura.
Grazie per l'attenzione

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie