|
Forum
| Autore |
F.R. censito da oltre un mese all'urbano - dimenticata doman |

treepwood_g
|
Buon giorno cari colleghi, qualche mese fa ho censito al catasto fabbricati un fabbricato rurale in cat. C/2 convinto non avesse i requisiti per la ruralità. Successivamente il proprietario mi documentava il possesso dei requisiti per la richiesta della ruralità. E' ancora possibile presentare la domanda? E se si ci sono sanzioni? Se ciò non fosse possibile, secondo voi, potrei presentare un docfa in variazione da cat. c/6 a cat. d/10 con la motivazione "rettifica del docfa prot. XXXX" e allegare a questo gli allegati A e C? Ringraziandovi per i vostri sempre utili consigli auguro a tutti una buona giornata.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

AMOSTORTO
"treepwood_g" ha scritto: Buon giorno cari colleghi, qualche mese fa ho censito al catasto fabbricati un fabbricato rurale in Cat. C/2 convinto non avesse i requisiti per la ruralità. Successivamente il proprietario mi documentava il possesso dei requisiti per la richiesta della ruralità. E' ancora possibile presentare la domanda? E se si ci sono sanzioni? Se ciò non fosse possibile, secondo voi, potrei presentare un docfa in variazione da cat. c/6 a cat. d/10 con la motivazione "rettifica del docfa prot. XXXX" e allegare a questo gli allegati A e C? Ringraziandovi per i vostri sempre utili consigli auguro a tutti una buona giornata. salve, come scritto in precedenza in quale caso rientri della circolare 2/2012? http://www.geolive.org/forum/pregeo-e-... non c'è bisogno di trasportarlo in D/10 se D/10 non è. Va bene anche il C2 per i fabbricati rurali. A seconda della scadenza, 30 settembre (già in atti al CEU ,non mi sembra il tuo caso) ormai passata, nuova edificazione o variazione, ex FR al terreni scadenza 30 novembre , io ci proverei lo stesso ad inviare la domanda e l' autocertificazione, modello A e C del decreto o circ.2/2012. saluti.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

treepwood_g
|
Grazie mille per la gentilissima risposta. Domani mi recherò all'AdT spiegando l'accaduto e portando la domanda con autocertificazione. Aggiornerò il post appena avrò qualche novità.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Arald
|
Fossi inte, io invierei (o porteri in agenzia) solo il modello C (e copia della carta d'identità, ovviamente) con una lettera di accompagnamento nella quale citi per collegameto il protocollo del docfa col quale è stato creato il C/2. Non importa il modello A, in quanto non l'avresti dovuto allegare nenache a suo tempo quando hai presentato il docfa. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

AMOSTORTO
"Arald" ha scritto: Fossi inte, io invierei (o porteri in agenzia) solo il modello C (e copia della carta d'identità, ovviamente) con una lettera di accompagnamento nella quale citi per collegameto il protocollo del docfa col quale è stato creato il C/2. Non importa il modello A, in quanto non l'avresti dovuto allegare nenache a suo tempo quando hai presentato il docfa. Ciao ... e vabbè ..... ti faccio la domanda. perchè? saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

treepwood_g
|
Grazie Arald anche per la tua risposta. Ho preparato i modelli A e C in quanto ritengo siano complementari, ovvero il primo è la "domanda per il riconoscimento del requisito di ruralità", il secondo l'autocertificazione del possesso dei requisiti. Buona serata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

treepwood_g
|
Hanno consigliato di rivolgersi direttamente alla direzione regionale. Aggiornerò quando avrò, speriamo, buone nuove.. Buona giornata
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Arald
|
Perché quando fai un docfa per accatastare un fabbricato all'urbano che prima era un fabbricato rurale, la "domanda di accatastamento", ovvero il modello A, è per l'appunto il docfa che stai presentando, quindi non importa il modello A. Ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|