Forum
Autore |
Fine Lavori Immobile in area demaniale mai accatastato |

drinosan
Buongiorno a tutti Sto facendo un accatastamento di un hangar in area aereoportuale-demaniale costruito nel 1983 con concessione demaniale. L'immobile NON è stato mai segnalato dall'ADT forse per la sua posizione particolare all'interno dell'areoporto. Pregeo già presentato. Ora dovrei presentare il docfa. L'immobile è utilizzato dal 1983, la categoria corretta è E9. E' innegabile che dal punto di vista "fiscale" anche se E9 non paga tasse, sarebbe corretto inserire una data "fittizzia (dicembre 1983)" ma mi è venuto il dubbio che in questi casi particolari il termine dei 5 anni non sia valido (circolare prot.43927 del 17/09/2012. In questa circolare si fa riferimento alla data fittizzia del 01/08/2012 che costringerebbe il mio cliente a versare le sanzioni previste. Che ne pensate? Ciao grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

drinosan
Cioè, secondo voi, è più corretto mettere la data "reale dicembre 83" o quella fittizzia 01/08/2012? Secondo me è più corretto mettere l'83, perchè il mio cliente, che ha comprato DOPO e che vuole regolarizzare il tutto deve sobbarcarsi questo onere?? Grazie per l'aiuto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|