| Autore | Risposta | 
|  dorientee

| 
"gian79" ha scritto:Buongiorno,

sto presentando un Docfa con allegati e sister continua a respingerlo perchè i file non vengono accettati.

Ho verificato il formato pdf/a sul sito pdf-online.com e a quanto pare gli allegati rispettano gli standard pdf/a mentre il file prodotto dal docfa no!

a qualcuno è capitata una situazione simile?

Grazie

Gianluca

ps: chiaramente i file inviati sono firmati digitalmente

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  AA_71

| 
La verifica di validità dei file falla direttamente da sister da "Presentazione Documenti --> Validazione e conversione file" (se sono ok ti dà il lasciapassare altrimenti te li fa convertire on pdf/A o tif e non dà sicuramente problemi) e il file docfa non va verificato perché il programma lo tira fuori già nel formato compatibile, va solo firmato digitalmente, come pure gli allegati.

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  dorientee

| 
Salve! Purtroppo per me è sempre stato un problema scrivere tesi di laurea. È difficile per me capire tutte le regole, e di solito faccio un sacco di errori di ortografia. Pertanto, ho deciso di risparmiare il mio tempo e https://www.amiciaccademici.it/  mi ha aiutato in questo problema. Ho ricevuto rapidamente i miei elaborati, che sono stati eseguiti con qualità e professionalità.

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  Francesca_palanza

| 
Cari colleghi... Da giorni sto provando a trasmettere su SISTER un docfa concatenato (Variazione e accatastamento). Uso sempre la stessa procedura cioè: esposto il docfa, firmo digitalmente in p7m e invio su Sister ma il sistema me lo scarta da ieri e nella ricevuta di trasmissione ho questo errore:  Il file non e' stato accettato per il seguente motivo :   Formato non valido   Messaggio tecnico:   ERROR:PDFA_ANNOT_014_NON_NORMAL_APPEARANCES_PRESENT   Riferimento ISO:6.5.3   Dettaglio:Il documento contiene annotazioni con caratteristiche non idonee alla   conservazione nel lungo periodo.   Cosa devo fare? sono giorni che questa situazione va avanti!!!

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  CESKO

Agro Nocerino Sarnese
 | 
La casellina per l'export - invio telemeatico, l'hai spuntata?

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  Francesca_palanza

| 
Non c'è la casella in basso a sinistra del docfa. Probabilmente con l'ultimo aggiornamento del Docfa lo fa in automatico, non so... In ogni cosa cosa posso provare a fare?????

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  CESKO

Agro Nocerino Sarnese
 | 
"Francesca_palanza" ha scritto:Su docfa?
  Direi proprio di "SI"  (sta li l'errore)

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  Francesca_palanza

| 
"CESKO" ha scritto: "Francesca_palanza" ha scritto:Su docfa?
   Direi proprio di "SI"  (sta li l'errore)  Non c'è la casellina in basso a sinistra

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  CESKO

Agro Nocerino Sarnese
 | 
"Francesca_palanza" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesca_palanza" ha scritto:Su docfa?
   Direi proprio di "SI"  (sta li l'errore)   Non c'è la casellina in basso a sinistra   - Attestazione per l'invio Telematico? (trovata ?)

| 
	| Voti per Off Topic 0 
	- 
	Voti per Oscurarlo 0 
	- 
	Voti per Spam 0 | 
| 
 | 
|  | 
|  |