Ciao ragazzi, dovrei redigere una pratica catastale per due fabbricati rurali vicini tra di loro ma è per me la prima volta per cui ho un bel po' di dubbi da esporvi.
Premetto che il proprietario è coltivatore diretto e i fabbricati sono due: entrambi due magazzini (uno da un piano) e l'altro da due piani già diviso in due sub visto che un piano è intestato alla mia ditta con altri cugini e l'altro esclusivamente alla mia ditta. Sono due fabbricati con due particelle diverse. Ho fatto un sopralluogo e sto facendo fare il tipo mappale per la conferma in mappa da un mio collega.
Una volta che il mio collega presenterà il tipo mappale dovrò redigere n. 3 docfa separati (giusto?)
I miei dubbi sono questi:
1 - Nuova costruzione?
2 - Tipologia documento ho inserito "dichiarazione fabbricato rurale art. 13 comma 14 ter DL 201/2011, giusto?
3 - data di ultimazione lavori cosa metto? Sono fabbricati del 1800 in pietra mai ristrutturati
4 - All'UIU metto costituita utilizzando il sub già esistente?
5 - BCNC lo creo? Il fabbricato non è graffato ma ha un numero di particella con una corte intorno con un altro numero di particella
6 - Metto qualcosa in relazione in merito ai requisiti persi? Mi hanno consigliato di inserire "ha perso i requisiti di ruralità il 30/11/2012" per poter pagare tramite ravvedimento operoso i 172 euro a unità immobiliare
7 - Una volta presentati i 3 docfa dovrei richiedere l'annotazione della ruralità (non dovrei andare a dichiarare che i fabbricati hanno perso i requisiti di ruralità nella relazione dei docfa?) tramite i modelli che sono riportati qui:
www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns... li allego direttamente all'ultimo dei 3 docfa?
Ringrazio anticipatamente chiunque sarà così gentile da rispondermi