devo censire un fabbricato strumentale d10 (capannone allevamento animali) facente parte di quelli accertati con rendita presunta attribuita d'ufficio e attualmente classificato come D/1.
ho presentato allo sportello in catasto un docfa di variazione con causale - Dichiarazione di UIU art. 19 dl 78/10 proponendo la categoria D/10 e allegando le richieste, dichiarazioni e certificati dell'azienda agricolaa ma mi è stato respinto perchè con quella causale non è possibile richiedere la ruralità.
Pensavo di ripresentare la stessa pratica ma in due passaggi:
1- Variazione con causale - Dichiarazione di UIU art. 19 dl 78/10 - proponendo la categoria D/1
2- Variazione con causale 8 (Richiesta di ruralità) abbinata ovviamente alla tipologia 5 e allegando i vari certificati.
secondo voi è il procedimento giusto o avete consigli diversi su come poter sbrigare questa pratica? magari in un solo passaggio....
Secondo la circolare 7/2011 non è possibile accatastare una uiu oggetto di rendita presunta e contestualmente operare altre operazioni. Quindi devi fare prima il D/1 con art 19 DL 78/10 e poi il passaggio a D/10.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.