Autore |
Risposta |

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Anonimo, ma te l'hai letto tutto quelli che scrive Andy? Perchè dici 100 euro che ne ha spese 50? Poi Andy ha scritto che l'ufficio non è riuscito a sopprimere l'F6 quindi ha suggerito l'alternativa. Mi pare che Andy ha fatto benissimo concordando la soluzione con l'ufficio. Salute
|
|
|
|

SIMBA4
|
"SIMBA4" ha scritto: "Andy" ha scritto:
Salve Non e' che ci ho capito tanto, puoi spiegare meglio, servirebbe a tutti. Saluti cordiali Salve Come mai nessuna spiegazione in più a seguito della mia richiesta? Saluti cordiali
|
|
|
|

prandino
|
come ha ben detto anonimo non occorre costituire l'area urbana, addirittura nella mia agenzia ho graffato direttamente la particella in F/6 con l'altra già all'urbano senza fare istanza e l'f/6 da solo lo sopprime direttamente l'agenzia. cordialmente
|
|
|
|

g3o
"prandino" ha scritto: come ha ben detto anonimo non occorre costituire l'area urbana, addirittura nella mia agenzia ho graffato direttamente la particella in F/6 con l'altra già all'urbano senza fare istanza e l'f/6 da solo lo sopprime direttamente l'agenzia. Aggiornamento sulla casistica, sentita direttamente l'agenzia, l'operazione viene eseguita d'ufficio. Vi aggiornerò
|
|
|
|

SIMBA4
|
"prandino" ha scritto: come ha ben detto anonimo non occorre costituire l'area urbana, addirittura nella mia agenzia ho graffato direttamente la particella in F/6 con l'altra già all'urbano senza fare istanza e l'f/6 da solo lo sopprime direttamente l'agenzia. cordialmente Ciao Prandino, secondo me se descrivi dettagliatamente tutti i vari passaggi che hai eseguito, con descrizione dei dati reali, faresti cosa gradita che certamente servirà a tutti. Ciao, Stefano
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, vi descrivo i passaggi. pratica pregeo di frazionamento particella 782 all'urbano e particella 783 ai terreni. Particelle create ho la 782 variata di superficie, 1340 (f/6),1341 (f/6), 1342 (f/6). pratica docfa 782 sub 1 graffata con 1340 782 sub 2 graffata con 1342 senza nessuna istanza o soppressione. cordialmente
|
|
|
|

SIMBA4
|
Scusa prandino Ma hai fatto un docfa per Variazione? O nuova costruzione? Non comprendo cosa hai fatto, mandami la tua pratica docfa al mio indirizzo: ostist01@ostistoppa.191.it ciao, Stefano
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Ringrazio prandino della collaborazione ricevuta, allora lui ha trattato quelle F6 con una denuncia di variazione, nella quale sopprime delle u.i. e costituisce le nuove unità graffate alle F6. Quindi la procedura in automatico dovrebbe/deve aver soppresso quelle F6 iniziali, per cui non è più necessario far passare le F6 come F1 e successivamente graffarle con altre u.i.. In sostanza così operando si risparmia un passaggio ed anche dei soldi, rigrazie a prandino. Saluti cordiali
|
|
|
|

Felices
Salve a tutti...avrei bisogno di un chiarimento... nella variazione bisogna sopprimere sia l'unità esistente all'urbano (nel mio caso 92/3) che l'unità F/6 ( nel mio caso 1489).. costituendo la nuova unità graffata 92/4 - 1489...di modo che tale costituzione in automatico vada ad eliminare F/6.... è corretta la mia interpretazione o mi son perso qualcosa..?? Grazie e buon lavoro
|
|
|
|

rossa
Buongiorno. Leggendo i post, avendo due particelle F/6 ed un'unica unità immobiliare, sembrerebbe possibile presentare una nuova costruzione con le due particelle graffate. Con l'attuale versione del DOCFA ciò non è possibile perchè segnala errore. Altra segnalazione di errore presentando una variazione che fonde le due particelle. Fatta l'istanza di cui al punto 2.2 dell'Allegato A alla Nota 23646 del 12/6/2013, l'AdE mi dice di aver problemi a farla "digerire" alla SOGEI. Qualcuno ci è riuscito ? Saluti.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Salve Mi sa che ti tocca gestire separatamente le due F6 ai fabbricati, è solo successivamente fare la grafatura. Saluti cordiali
|
|
|
|

rossa
Buongiorno. Questo sarebbe piegarsi alla prepotenza burocratica che non rispetta nemmeno la loro normativa. Certamente a quest'ora avrei già concluso il mio lavoro, ma ritengo che sarebbe scorretto scaricare sul cliente i maggiori costi di due planimetrie in più senza nemmeno combattere ! Saluti.
|
|
|
|

Orlando1973
"SIMBA4" ha scritto: Salve Mi sa che ti tocca gestire separatamente le due F6 ai fabbricati, è solo successivamente fare la grafatura. Saluti cordiali Anche secondo me . Presenti 2 docfa insieme ( specificando docfa 1di 2 e 2 di 2) : 1- per Nuova costruzione dove fai censimento nuova u.i. ; 2- in variazione dove fondi le 2 u.i. .
|
|
|
|

rossa
x SIMBA4 e Orlando1973 NO ! A seguto della mia insistenza, la buona volontà dell'AdE (che ringrazio) evidentemente ha sbloccato la situazione. Pratica nuova costruzione con i due F/6 graffati. Invito tutti ad insistere per ottenere le soluzioni meno costose per i propri clienti. Certo i clienti neppure se ne renderanno conto ma noi avremo almeno la consapevolezza (economicamente priva di valore) di aver agito correttamente. Saluti.
|
|
|
|

SIMBA4
|
Sono contento che ti sia andato tutto a buon fine, ma se vuoi essere di aiuto devi spiegare il tutto come si sono svolti i fatti. Saluti cordiali
|
|
|
|