Ciao a tutti,
pongo un nuovo quesito poichè non ho trovato nulla in quelli già presenti, se così non fosse me ne scuso vi chiedo di linkarmi ai suddetti così da non perdere tempo.
Ho due problemi e chiedo a Voi un consiglio in merito.
Primo problema:
Vado a fare una dichiarazione al CF di ex fabbricato rurale ma il tipo mappale è irreperibile. Si tratta di un fabbricato dei primi anni '70 e dalla AdE non lo ritrovano. Gli eredi del fabbriacato, naturalmente non hanno idea di dove possa essere o se seia mai stato redatto. Dalla visura ai terreni i dati sono derivanti dall'impianto meccanografico del '85.
Che cosa inserisco nel DOCFA nei dati del TM? Come mi comporto?
Secondo problema:
Sempre dichiarazione ex FR. Si tratta di un piccolo fabbricato in un centro storico costruito un secolo fa. Qui il TM è assente nel senso che il fabbricato non è presente in mappa, è solamente indicato nel CT come FR.
Provvedo così a redigere il TM e dal rilievo mi rendo conto che una porzione di fabbricato ricade nella particella di un altro proprietario. Il problema - oltre a questo - è che catastalmente la particella del confinante è intestata ad una terza persona per errore di allineamento.
Quindi: è necessario fare un usucapione; non si sa però nei confronti di chi poichè catastalmente la ditta non corrisponde; io non posso richiedere l'allineamento perchè non ho l'incarico dal confinante. Ho necessità di "sospendere" la pratica in quanto è già stata inviata la lettera di segnalazione ion quanto le tempistiche saranno decisamente lunghe.
E' possibile far sospendere l'iter in attesa che l'usucapione venga fatto? Come faccio a far fare l'allineamento riguardante terza persone che non mi hanno incaricato ma che mi è necessario per poter far fare l'usucapione?
O in alternativa... come consigliate di comportarmi?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.