Forum
Argomento: Esenzione tributi - demolizione totale unità immobiliari
|
Autore |
Risposta |

geogradi
|
Faccio l'avvocato del diavolo. Eliminando anche il bene comune rimane una unica area urbana tutt'attorno ad un D10, Ergo non ci sono beni comuni, ergo danno erariale perchè in questo modo l'area (se al solo servizio del D10) non partecipa alla rendita.
|
|
|
|

Francy89
"geogradi" ha scritto: Faccio l'avvocato del diavolo. Eliminando anche il bene comune rimane una unica area urbana tutt'attorno ad un D10, Ergo non ci sono beni comuni, ergo danno erariale perchè in questo modo l'area (se al solo servizio del D10) non partecipa alla rendita. No aspetta, attualmente l'immobile di maggior consistenza è costutito da 2 u.i. censite come abitazioni; il discorso del D/10 come ho descritto in precedenza, "forse" sarà il prossimo passaggio, ma non ora!
|
|
|
|

bioffa69
|
A mio avviso non ha senso censire l'area come F/1, a che scopo? le categorie F sono categorie provvisorie, solitamente predisposte per un rogito, se come ho capito, in questo caso non sarà oggetto di compravendita, non ha proprio senso denunciarla in questo modo. Io costituirei il bcnc, alle due uiu in cat. D/10, detta area dovrà poi essere computata 1/2 ciascuno alle due A/10, in qusto modo non vi è danno erariale. Saluti
|
|
|
|

Francy89
"bioffa69" ha scritto: A mio avviso non ha senso censire l'area come F/1, a che scopo? le categorie F sono categorie provvisorie, solitamente predisposte per un rogito, se come ho capito, in questo caso non sarà oggetto di compravendita, non ha proprio senso denunciarla in questo modo. Io costituirei il bcnc, alle due uiu in cat. D/10, detta area dovrà poi essere computata 1/2 ciascuno alle due A/10, in qusto modo non vi è danno erariale. Saluti infatti sono stato zitto, ma il tecnico del catasto molto probabilmente non c’ha capito molto. provvedo alla soppressione delle unità immobiliari demolite, del bcnc e costituisco il nuovo bcnc; se poi non gli sta bene scriveranno la motivazione.
|
|
|
|

geogradi
|
"Francy89" ha scritto:
No aspetta, attualmente l'immobile di maggior consistenza è costutito da 2 u.i. censite come abitazioni; il discorso del D/10 come ho descritto in precedenza, "forse" sarà il prossimo passaggio, ma non ora! Allora il bene comune deve rimanere e in tutti i casi, sia come ho già detto sopra e come ha ribadito Bioffa, l'area urbana non ha senso.
|
|
|
|

Francy89
"geogradi" ha scritto: "Francy89" ha scritto:
No aspetta, attualmente l'immobile di maggior consistenza è costutito da 2 u.i. censite come abitazioni; il discorso del D/10 come ho descritto in precedenza, "forse" sarà il prossimo passaggio, ma non ora! Allora il bene comune deve rimanere e in tutti i casi, sia come ho già detto sopra e come ha ribadito Bioffa, l'area urbana non ha senso. Infatti l'unica strada è così.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|