Forum
Autore |
Esatta Rappresentazione Grafica e Nota 38500/2020 |

samsung
Ci viene proposto di modificare una planimetria catastale mancante di una sola finestra in una camera, normalmente trattabile con Esatta Rappresentazione Grafica in quanto non creata da opere e non modificante la rendita. Ritenete che anche questa causale sottostia alla nota 38500/2000 o trattandosi di una rettifica ad una svista passata possa continuare a rappresentarsi la cantina del PT unita al restante appartamento sovrastante ? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

pan
Si, nel tuo caso la cantina resta con l'abitazione.
|
|
|
|

samsung
Grazie pan del conforto puoi indicare documenti che mi permettano di contestare un eventuale rifiuto, perchè ormai ci hanno preso gusto e vorrebbero che stralciassi anche ripostigli, locali lavanderie ecc. qualsiasi locale o accessorio che non sia direttamente collegato coi vani principali.
|
|
|
|

pan
">[img]https://i.ibb.co/JrMS6vG/Immagine...
|
|
|
|

samsung
Grazie mille. Informazione preziosissima, scriverò preventivamente il richiamo alla nota fin dal primo invio, per mettere la mani avanti. Ne approfitto per chiedere cosa ne pensate di una lavanderia a cui si accede da corte comune. La nota richiamata da pan suddivide i casi in tre gruppi, togliamo le Autorimesse, rimangono Cantine e soffitte e Locali per impianti tecnologici e servizi igienici. Io assimilerei una lavanderia più ad un servizio igienico che ad una cantina, inoltre comunque un impianto idraulico c'è e nel mio caso c'è anche murato uno di quei lavatoi in cls di un tempo. Bisogna vedere se rientra nella tabella 2 o 3 della nota io penso nella 3 "locali per impianti tecnologici e servizi igienici" e non nella 2 "Cantine e soffitte" Cosa ne pensate, avete avuto casi simili ?
|
|
|
|

samsung
|
|
|
|

samsung
Aggiungo una domanda. Nel compilare la planimetria si è notato che attaccato al fronte del fabbricato , è presente per metà fronte una striscia di corte esclusiva larga come un marciapiedi, che la mappa in scala 1:1000 riporta di un ml lineare più corto. Siamo nel discutibile: 1 mm in scala 1:1000 significa poco, si tratta effettivamente di un marciapiedi emergente 10 cm dalla circostante strada pubblica. La tentazione di portare la lunghezza del marciapiedi come da mappa è data dal fatto che oggi la proprietà della strada e del fabbricato è omogenea, si tratta del comune. La domanda è se tolgo quel metro di marciapiedi (in accordo anche col comune) rimane una Esatta Rappresentazione Grafica ? La consistenza rimane identica, la superficia catastale potrebbe diminuire, ma anche no, non ho ancora fatto il calcolo. Secondo me si, però vorrei un parere. Grazie.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|