Forum
Autore |
Errore W0604 - elenco subalterni obbligatorio in presenza di nuovi accatastamenti |

Maroma
Ciao a tutti...devo presentare un docfa di accatastamento di un BAR C1 di un solo mappale senza sub e mi da questo errore: W0604 - elenco subalterni obbligatorio in presenza di nuovi accatastamenti". Se provo ad inserire detto elenco poi mi chiede l'elaborato planimetrico però il problema è che si tratta di un fabbricato singolo... Come posso risolvere il problema?Devo creare comunque un sub 1 o devo presentare un Elaborato Planimetrico indicando CF1 sul fabbricato? Grazie mille per il vostro tempo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

galione78
non devi creare nessun sub, devi lasciare il mappale intero, indicandolo sia nell'elenco subalterni, che nell'elaborato planimetrico inserendo pure la dicitura CF1 sul fabbricato.
|
|
|
|

Maroma
Grazie...in questo modo non mi da errore...ora presento poi ti comunico se è andato...
|
|
|
|

Maroma
Grazie...in questo modo non mi da errore...ora presento poi ti comunico se è andato...
|
|
|
|

EALFIN
Se in qualsiasi elaborato planimetrico è presente solo un CF1 oppure una CF1 insieme ad una AL (o AL1 non ricordo) non devi indicarli (CF1, ecc.) in detto elaborato ma devi indicarli solo nell'elenco sub. Già sperimemtato (Docfa approvato) con successo e già ho visto casi di Docfa altri tecnici dove nell'elaborato planimetrico hanno messo anche detti CF1, ecc. nonostante la norma lo vieti (badate bene non è una facolta ma un obbligo non mettere dette entità tipologiche, nei casi previsti di cui sopra, nell'E.P.).
|
|
|
|

galione78
Per favore mi potresti dire quale norma vieti di indicare le entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in presenza di un solo cf1 o cf1 e Al? sinceramente nell'ultimo docfa che ho presentato e regolarmente approvato li ho indicati nell' EP. grazie
|
|
|
|

antonygesso
Cfr. Circolare n.2 del 2016 - pag.10
|
|
|
|

macius
Verissimo come dice sopra che da Circolare non è previsto l'EP in caso di unico CF/AL ma, subalterno o non subalterno, il Docfa made in Sogei in Nuova Costruzione ti chiede obbligatoriamente l'elenco dei subalterni e in presenza di questo è obbligatorio l'Elaborato Planimetrico. E' quindi si ricade nel detto "gatto che si morde la coda". Altra ipotesi sono io che perdo colpi.
|
|
|
|

galione78
concordo pienamente con "macius", se in caso di costituzione di un' unica u.i.u la sudetta circolare prescrive che non necessita la redazione dell'EP, allora perche il programma lo segnala come errore?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|