Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore W0604 - elenco subalterni obbligatorio in p...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore W0604 - elenco subalterni obbligatorio in presenza di nuovi accatastamenti

Maroma

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2017 alle ore 12:26

Ciao a tutti...devo presentare un docfa di accatastamento di un BAR C1 di un solo mappale senza sub e mi da questo errore: W0604 - elenco subalterni obbligatorio in presenza di nuovi accatastamenti".

Se provo ad inserire detto elenco poi mi chiede l'elaborato planimetrico però il problema è che si tratta di un fabbricato singolo... Come posso risolvere il problema?
Devo creare comunque un sub 1 o devo presentare un Elaborato Planimetrico indicando CF1 sul fabbricato?

Grazie mille per il vostro tempo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

galione78

0 -  0 - Inviato: 02 Febbraio 2017 alle ore 19:14

non devi creare nessun sub, devi lasciare il mappale intero, indicandolo sia nell'elenco subalterni, che nell'elaborato planimetrico inserendo pure la dicitura CF1 sul fabbricato.

Maroma

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 08:59

Grazie...in questo modo non mi da errore...ora presento poi ti comunico se è andato...

Maroma

0 -  0 - Inviato: 03 Febbraio 2017 alle ore 08:59

Grazie...in questo modo non mi da errore...ora presento poi ti comunico se è andato...

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 04 Febbraio 2017 alle ore 16:21

Se in qualsiasi elaborato planimetrico è presente solo un CF1 oppure una CF1 insieme ad una AL (o AL1 non ricordo) non devi indicarli (CF1, ecc.) in detto elaborato ma devi indicarli solo nell'elenco sub. Già sperimemtato (Docfa approvato) con successo e già ho visto casi di Docfa altri tecnici dove nell'elaborato planimetrico hanno messo anche detti CF1, ecc. nonostante la norma lo vieti (badate bene non è una facolta ma un obbligo non mettere dette entità tipologiche, nei casi previsti di cui sopra, nell'E.P.).

galione78

0 -  0 - Inviato: 07 Febbraio 2017 alle ore 08:24

Per favore mi potresti dire quale norma vieti di indicare le entità tipologiche nell'elaborato planimetrico in presenza di un solo cf1 o cf1 e Al? sinceramente nell'ultimo docfa che ho presentato e regolarmente approvato li ho indicati nell' EP.

grazie

antonygesso

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2017 alle ore 11:53

Cfr. Circolare n.2 del 2016 - pag.10

macius

0 -  0 - Inviato: 17 Febbraio 2017 alle ore 16:22

Verissimo come dice sopra che da Circolare non è previsto l'EP in caso di unico CF/AL ma, subalterno o non subalterno, il Docfa made in Sogei in Nuova Costruzione ti chiede obbligatoriamente l'elenco dei subalterni e in presenza di questo è obbligatorio l'Elaborato Planimetrico.

E' quindi si ricade nel detto "gatto che si morde la coda".

Altra ipotesi sono io che perdo colpi.

galione78

0 -  0 - Inviato: 24 Febbraio 2017 alle ore 18:38

concordo pienamente con "macius", se in caso di costituzione di un' unica u.i.u la sudetta circolare prescrive che non necessita la redazione dell'EP, allora perche il programma lo segnala come errore?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie