| Autore |
Risposta |

lanzadaniele
|
Frazionamento al terreni? Io l'incarico dal Comune l'ho ricevuto solo per il docfa quindi non posso entrare in altri ambiti. e comunque come mai pensava di procedere al frazionamento?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
dipende che fine fara' questa area urbana che vai a creare nel lotto, dai un'occhaita alla circolare 4/2009. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
E' sconfortante notare ancora una volta come si vuole operare in maniera sicuramente al buio, senza partire da un dato certo e quindi arrivare al dato altrettanto certo! Condivido tutti i buoni consigli già dati, ma appunto per dipanare i dubbi c'è da ricercare i dati certi, univoci ed incontestabili, quale sia l'incarico assunto! Se i dati desunti dalle visure non sono completi o inesatti è necessario che prima si provveda a farli mettere in ordine, con tutto quel che consegue. Poi, dal momento che la corte deve essere frazionata e venduta separatamente è indispensabile produrre il frazionamento ed il relativo DocFa e solo poi ottenere la necessaria visura per darla al notaio che predisporrà l'atto di trasferimento di proprietà!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"bioffa69" ha scritto: dipende che fine fara' questa area urbana che vai a creare nel lotto, dai un'occhaita alla circolare 4/2009. Saluti Aspetta Fabio. Può darsi che la particella interessata sia già distinta come unica particella da espropriarsi per intero.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lanzadaniele
|
esattamente è già distinta e da espropriare interamente (in verità sono due). Comunque ho richiesto i millesimi e tutti i titoli all'amministratore in modo da procedere correttamente nella formulazione del docfa. Solamente non capivo l'errore del docfa da cosa era dovuto, sarà perche ragiona in millesimi solamente mi viene da pensare.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lanzadaniele
|
ho provato a fare il ragionamento in millesimi ma niente l'errore permane!!! qualcuno ha un'idea??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"lanzadaniele" ha scritto: ho provato a fare il ragionamento in millesimi ma niente l'errore permane!!! qualcuno ha un'idea?? Le quote in comunione le hai divise per due come suggeriva Bioffa69? Il docfa non ragiona per millesimi ma sulla somma delle quote che deve risultare l'intero: 50/50, 20/20, 10/10, 1000/1000,....praticamente il numeratore deve essere identico al denominatore nella somma delle quote. Tutto quì. Saluti quotati.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"lanzadaniele" ha scritto: ho provato a fare il ragionamento in millesimi ma niente l'errore permane!!! qualcuno ha un'idea?? Salve L'idea è che scrivi uno schema con le quote millesimali di spettanza cadauno, così capiamo se la somma torna, come ti suggerisce totonno deve risultare 1000/1000. Poi non è ben chiaro che messaggio di errore ti dia: descrivilo anche quello. Non è che per caso c'è qualche arrotondamento sui millesimi che non torna?? Perchè se così fosse in qualche maniera deve tornare la somma di mille. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lanzadaniele
|
Allora l'idea finchè non mi forniscono i millesimi veri e propri era di imbastire la pratica premetto. Ho dato 20/1000 ad ognuno delle 50 ditte. Mi segna errore nell'ultimo intestato E0404 - quote relative a diritti sul reddito errate Siccome anche inserendo i millesimi esatti sono quasi sicuro che me lo risegnala volevo capire dove sta l'errore. Forse come detto in precedenza in caso di comunione non va messo 20 ognuno ma 10 a testa in due ne fanno 20 insomma o no? Grazie
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
Ma dico io....Stefano, Fabio rispondete voi che siete più diplomatici.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Anto mi semra solo che non legga le risposte. per lanzadaniele, le risposte per correggere l'errore che continui a fare ti sono gia' state date, rileggi tutto e vedrai che risolverai il tuo prolema. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"lanzadaniele" ha scritto:
Forse come detto in precedenza in caso di comunione non va messo 20 ognuno ma 10 a testa in due ne fanno 20 insomma o no? Buon giorno 10+10=20 esatto la somma torna Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lanzadaniele
|
l'errore comunque persiste. se ci sono 50 condomini di cui: 26 bene personale, 12 in comunione, 4 in separazione dei beni, 4 usufrutto e altri 4 nuda proprietà. Ho pensato di dare queste quote: 1/36 a ciascuno di bene personale e separazione, 1/6 ciascuno di quelli in comunione, 1/8 ciascuno usufrutto e nuda proprietà. L'errore comunque non sparisce! Dove sbaglio??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
le quote su cui devi ripartire sono 46 non 50, visto che dici che 4 sono usufruttuari!!! per le quote mi sembra ci sia qualche problemini per esempio dici che ci sono 12 in comunione (intendo fra loro per cui 6 coppie), dici che a ciascuno hai assegnato 1/6 per cui 1/6 x 12 = 12/6 ???????????????????? altro esempio a quelli di nuda prop. hai attribuito 4/8 gia' la meta' dell'intero Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
"lanzadaniele" ha scritto:
Dove sbaglio?? Salve Lo sbaglio è da parte tua non nel programma docfa, tu imposti le varie quote e docfa fa le somme e i controlli, vuol dire che la somma delle quote non torna. Devi rapportare le quote tutte allo stesso denominatore, altrimenti docfa lo fai diventare matto. Ti è già stato suggerito varie volte sopra. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|