Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore Planimetria Accatastamento
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore Planimetria Accatastamento

gmancini3

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2011 alle ore 21:34

Salve a tutti, come da oggetto, mi è capitato purtroppo di aver commesso un errore nella compilazione di una planimetria per un accatastamento.
Praticamente si tratta del mancato inserimento di un balcone e l'errato inserimento di una porta interna.

Visto che a breve il cliente dovrà vendere la casa in questione, è necessario che venga corretto l'accatastamento quanto prima.

Come devo procedere? E' necessario effettuare di nuovo il pagamento delle schede, nonostante le abbia già pagate poco più di una settimana fa?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2011 alle ore 22:12

"gmancini3" ha scritto:
Salve a tutti, come da oggetto, mi è capitato purtroppo di aver commesso un errore nella compilazione di una planimetria per un accatastamento.
Praticamente si tratta del mancato inserimento di un balcone e l'errato inserimento di una porta interna.

Visto che a breve il cliente dovrà vendere la casa in questione, è necessario che venga corretto l'accatastamento quanto prima.

Come devo procedere? E' necessario effettuare di nuovo il pagamento delle schede, nonostante le abbia già pagate poco più di una settimana fa?

trattandosi di un errore di parte(errore tuo) devi effettuare una nuova variazione con causale "esatta rappresentazione grafica" e ripagare il tutto(€. 50 per ogni U.I.U.)
Saluti

gmancini3

0 -  0 - Inviato: 15 Settembre 2011 alle ore 22:57

ok, grazie mille per la risposta!

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 09:03

"Gmancini3" ha scritto:
... errore nella compilazione di una planimetria per un accatastamento ... mancato inserimento di un balcone e l'errato inserimento di una porta interna.

"Cesko" ha scritto:
Trattandosi di un errore di parte(errore tuo) devi effettuare una nuova variazione con causale "esatta rappresentazione grafica" e ripagare il tutto(€. 50 per ogni U.I.U.)

Il balcone rappresenta una superficie che deve essere considerata ai fini della consistenza catastale e può influire, pertanto, sulla variazione della rendita.

A rigor di logica catastale si deve applicare la causale Ampliamento.

Ciao, buon lavoro.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 12:06

"dado48" ha scritto:
"Gmancini3" ha scritto:
... errore nella compilazione di una planimetria per un accatastamento ... mancato inserimento di un balcone e l'errato inserimento di una porta interna.

"Cesko" ha scritto:
Trattandosi di un errore di parte(errore tuo) devi effettuare una nuova variazione con causale "esatta rappresentazione grafica" e ripagare il tutto(€. 50 per ogni U.I.U.)

Il balcone rappresenta una superficie che deve essere considerata ai fini della consistenza catastale e può influire, pertanto, sulla variazione della rendita.

A rigor di logica catastale si deve applicare la causale Ampliamento.

Ciao, buon lavoro.

mi ero soffermato solo sulla porta interna.........non ci avevo fatto caso al balcone(o meglio avevo capito che aveva sbagliato anche la rappresentazione del balcone).
Pero' strano..........come si fa ad omettere un balcone???? 8O 8O 8O
mi vien da pensare che le misurazioni in loco non sono state effettuate!
Saluti

Flaviano

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 16:52

Ma il balcone era già presente nella planimetria precedente? Perché attenzione, se fa parte di un apliamento probabilmente devi fare un tipo mappale.

Cmq se se era già presente devi rifare una nuova pratica e spiegare il problema, anche se a dire la verità mi sebra strano che abbiano approvato la pratica senza delucidazioni.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 17:19

"Flaviano" ha scritto:
se fa parte di un apliamento probabilmente devi fare un tipo mappale.

il tipo mappale per un balcone????? 8O 8O 8O

geomal

0 -  0 - Inviato: 16 Settembre 2011 alle ore 17:23

tipo mappale per balcone??????????? 8O 8O 8O e quale linea useresti 8O 8O 8O

Flaviano

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2011 alle ore 10:09

No scusate, mi sono confuso, non so neanche io che ho detto.

Mamma mia che stronzata che ho detto. :oops:

gmancini3

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2011 alle ore 21:23

praticamente chi ha effettuato la restituzione grafica dei rilievi, non ha riportato la terrazza di una camera.

Ora devo sistemare questa situazione, ma la terrazza è stata costruita insieme al resto della casa una cinquantina di anni fa, quindi non credo che vada bene mettere ampliamento come causale, anche perché non ci sarebbe nessuna pratica edilizia di riferimento.
Quella che io ho presentato qualche settimana fa, era una semplice denuncia di variazione, nella quale però ho commesso quest'errore.
:(

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Settembre 2011 alle ore 07:50

"Gmancini" ha scritto:
Quella che io ho presentato qualche settimana fa, era una semplice denuncia di variazione, nella quale però ho commesso quest'errore.

Riprendo la discussione con questo Link, che riporta ad un'analogo Post di qualche tempo fa' in cui si era trattato lo stesso argomento:

www.geolive.org/modules.php?name=Forums&...

Ciao, buon lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie