Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Errore nella scala di caricamento del DXF
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Errore nella scala di caricamento del DXF

arch_88

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2024 alle ore 12:13

Buongiorno, premetto che ho già letto le varie conversazioni a riguardo, ma comunque non ho rispolto il problema. Durante il caricamento del DXF relativo ad un elaborato planimetrico in formato A3:200, l'operazione non mantiene la scala corretta ed importa il file in maniera errata. Non ho cambiato metodo, utilizzo il medesimo da due anni e non ho mai avuto questo problema. Io parto da un file in Archicad, esporto il dwg, importo in Autocad e dopo gli stessi passaggi che ho sempre fatto, esporto il DXF. In Autocad faccio lo zoom esteso, esplodo, porto tutte le linee ed il riquadro sullo 0 e le scritte sull'altro layer, rigenera, elimino i layer in eccesso, eslodo ancora ed esporto il DXF.

Ho avuto lo stesso problema con un altro lavoro, per due giorni non sono riuscita a risolvere, poi magicamente qusta mattina sono riuscita ad importarlo correttamente. Ora ho lo stesso problema su un altro lavoro.

Voi come avete risolto??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

AA_71

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2024 alle ore 14:27

Personalmente prima di importare iin DOCFA chiudo completamente autocad, perché a me succede sempre quando mi rimane autocad aperto, anche se è chiuso il file da importare.

Ah esporto sempre in dxf versione 2000.

samsung

0 -  0 - Inviato: 21 Marzo 2024 alle ore 16:05

Io lo rinomino, cioè lo salvo in dxf 2000 cambiando il suffisso, per esempio se si chiamava appartamento lo salvo con appartamento2.

A me funziona.

Cordialmente

torillo91

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2024 alle ore 09:51

"samsung" ha scritto:
Io lo rinomino, cioè lo salvo in dxf 2000 cambiando il suffisso, per esempio se si chiamava appartamento lo salvo con appartamento2.

A me funziona.

Cordialmente

Ciao, io sto avendo problemi saltuari, ho provato a salvare in ogni versione, purgare e cambiare nome. ma nulla non riesco a caricare.

bertone

0 -  0 - Inviato: 17 Maggio 2024 alle ore 14:47

Personalmente uso Autocad LT 2002 e LT 2016: in entrambi salvo in modalità dxf 2000 e non ho mai avuto problemi di caricamento delle planimetrie e dei poligoni in DocFa. Ho provato diverse volte con altri software freeware (non Autodesk) a fare la stessa operazione: purtoppo nulla da fare.

Malcolm

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2024 alle ore 11:40

io importo tranquillamente il dwg 2000 e mai avuto problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è la presenza di blocchi che hanno origine fuori cartiglio.

rossa

0 -  0 - Inviato: 18 Maggio 2024 alle ore 11:42

"bertone" ha scritto:
Personalmente uso Autocad LT 2002 e LT 2016: in entrambi salvo in modalità dxf 2000 e non ho mai avuto problemi di caricamento delle planimetrie e dei poligoni in DocFa. Ho provato diverse volte con altri software freeware (non Autodesk) a fare la stessa operazione: purtoppo nulla da fare.

Buongiorno.

Suggerisco:

1) Scaricare un file .dx dei riquadri forniti dall'AdE

2) Aprire questo file e copiarvi sopra la grafica della planimetria predisposta su altro file .dwg

3) Salvare (rimane l'estensione .dxf)

Procedura che funziona con Progecad versione inglese.

Saluti.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie