Forum
Autore |
Errore nella scala di caricamento del DXF |

arch_88
Buongiorno, premetto che ho già letto le varie conversazioni a riguardo, ma comunque non ho rispolto il problema. Durante il caricamento del DXF relativo ad un elaborato planimetrico in formato A3:200, l'operazione non mantiene la scala corretta ed importa il file in maniera errata. Non ho cambiato metodo, utilizzo il medesimo da due anni e non ho mai avuto questo problema. Io parto da un file in Archicad, esporto il dwg, importo in Autocad e dopo gli stessi passaggi che ho sempre fatto, esporto il DXF. In Autocad faccio lo zoom esteso, esplodo, porto tutte le linee ed il riquadro sullo 0 e le scritte sull'altro layer, rigenera, elimino i layer in eccesso, eslodo ancora ed esporto il DXF. Ho avuto lo stesso problema con un altro lavoro, per due giorni non sono riuscita a risolvere, poi magicamente qusta mattina sono riuscita ad importarlo correttamente. Ora ho lo stesso problema su un altro lavoro. Voi come avete risolto??
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

AA_71
Personalmente prima di importare iin DOCFA chiudo completamente autocad, perché a me succede sempre quando mi rimane autocad aperto, anche se è chiuso il file da importare. Ah esporto sempre in dxf versione 2000.
|
|
|
|

samsung
Io lo rinomino, cioè lo salvo in dxf 2000 cambiando il suffisso, per esempio se si chiamava appartamento lo salvo con appartamento2. A me funziona. Cordialmente
|
|
|
|

torillo91
"samsung" ha scritto: Io lo rinomino, cioè lo salvo in dxf 2000 cambiando il suffisso, per esempio se si chiamava appartamento lo salvo con appartamento2. A me funziona. Cordialmente Ciao, io sto avendo problemi saltuari, ho provato a salvare in ogni versione, purgare e cambiare nome. ma nulla non riesco a caricare.
|
|
|
|

bertone
|
Personalmente uso Autocad LT 2002 e LT 2016: in entrambi salvo in modalità dxf 2000 e non ho mai avuto problemi di caricamento delle planimetrie e dei poligoni in DocFa. Ho provato diverse volte con altri software freeware (non Autodesk) a fare la stessa operazione: purtoppo nulla da fare.
|
|
|
|

Malcolm
io importo tranquillamente il dwg 2000 e mai avuto problemi. L'unica cosa che mi viene in mente è la presenza di blocchi che hanno origine fuori cartiglio.
|
|
|
|

rossa
"bertone" ha scritto: Personalmente uso Autocad LT 2002 e LT 2016: in entrambi salvo in modalità dxf 2000 e non ho mai avuto problemi di caricamento delle planimetrie e dei poligoni in DocFa. Ho provato diverse volte con altri software freeware (non Autodesk) a fare la stessa operazione: purtoppo nulla da fare. Buongiorno. Suggerisco: 1) Scaricare un file .dx dei riquadri forniti dall'AdE 2) Aprire questo file e copiarvi sopra la grafica della planimetria predisposta su altro file .dwg 3) Salvare (rimane l'estensione .dxf) Procedura che funziona con Progecad versione inglese. Saluti.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|