|
Forum
| Autore |
errore identificativo particella |

Psacov
Ciao oggi mi trovo a risolvere un errore forse del catasto. Si tratta di una abitazione di epoca remota. SU questa sono stati eseguiti molti anni fa dei lavori e anche nel 78 sono state presentate alcune planimetrie. Mi ritrovo con un foglio X particella Y con sub. 2-3-4-5 e fin qui nulla di strano.. non so se tutti i sub rappresentano l'intera abitazione o ne manca qualche parte, non ho ancora verificato. poi però mi trovo anche foglio X particella Z senza sub. mi trovo un identificativo con planimetria (che ho richiesto) foglio e particella (catatsto F) senza sub. Ecco però il problema che invece di rappresentare il fabbricato, Lo stesso identificativo viene però riportato sulla mappa su un'altra particella che si trova da tutt'altra parte, dove non ci sono case poiché c'è una piazza, cosa è successo ? dalla visura storica non è cambiato niente risalendo dall'impianto.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

prandino
|
"Psacov" ha scritto: Ciao oggi mi trovo a risolvere un errore forse del catasto. Si tratta di una abitazione di epoca remota. SU questa sono stati eseguiti molti anni fa dei lavori e anche nel 78 sono state presentate alcune planimetrie. Mi ritrovo con un foglio X particella Y con sub. 2-3-4-5 e fin qui nulla di strano.. non so se tutti i sub rappresentano l'intera abitazione o ne manca qualche parte, non ho ancora verificato. poi però mi trovo anche foglio X particella Z senza sub. mi trovo un identificativo con planimetria (che ho richiesto) foglio e particella (catatsto F) senza sub. Ecco però il problema che invece di rappresentare il fabbricato, Lo stesso identificativo viene però riportato sulla mappa su un'altra particella che si trova da tutt'altra parte, dove non ci sono case poiché c'è una piazza, cosa è successo ? dalla visura storica non è cambiato niente risalendo dall'impianto. buonasera, scusa la domanda ma al catasto terreni dove realmente è posizionato il fabbricato in questione che identificativo c'è ? deve essere per forza diverso da quello ai fabbricati, e in qualche fai farai una modifica di identificativo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Prandino, sai che ti stimo e sono tuo amico, ma perchè quasi ogni volta che rispondi al quesito riporti sempre il msg precedente?? Ciao Prandino
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Stefano, comprendo Prandino che vuole immortalare il quesito per la sua chiara ed esaustiva dimostrazione del nulla! in questo caso serve, in altri non so! Sta di fatto che Psacov ha fatto un quesito a rate, infatti, lo completerà quando avrà fatto la visura completa e possibilmente avrà consultato anche la busta! Perchè per quanto ne so io, il CF ha passato tante di quelle vicissitudini, che sì, questo errore è ricorrente, per tante ragioni. Ma non non si può rispondere se il questi non sarà scritto in una lingua tecnica e con dati completi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Psacov
Cercherò di essere più Tecnico (!) , in attese di reperire nuove informazione utili. Dunque il fabbricato è nato per fusione di due appartamenti. Non ne sono sicuro ma credo che non sia stata presentata a suo tempo docfa (o quello che necessitava allora) per fusione (da verificare). Il fabbricato attualmente (non so se tutto) è riportato in mappa sulla particella 120, al catasto terreni ente urbano di are x. Quindi facendo le visure ho 1) Foglio 72 particella 120 sub. 2-3-4 ( unico appartamento in cui ogni sub. sono due stanze quindi andrebbero poi uniti) Inoltre ho 2) foglio 72 particella 318 senza sub. (cat A/3 2,5 vani) (appartamento acquistato successivamente e poi fuso con apertura di un vano al precedente) tale corpo di fabbrica confinava quindi con quello del punto 1. Ora se faccio estratto di mappa, sulla mappa mi compare il fabbricato sulla particella 120, mentre la particella 318 si trova da tutt'altra parte. mi aspettavo di trovare a fianco della 120 il 318 ma non ci sono altri fabbricati e non c'è la 318. non vorrei che anche il numero del foglio sia cambiato perchè sulla planimatria catastale del 318 è riportato 83/318.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
scusa tanto, ma forse non ci siamo per nulla spiegati bene: quando saprai tutte le informazioni che ora ci dici di non conoscere, non dovrai fare altro che completare il quesito, dopo saremo in grado di risponderti compiutamente con informazioni tecniche ed esspresse nel linguaggio consono che ci contraddistingue dai venditori di cianfrusaglie! scusa ancora se è poco! ma ci tengo e molto a che il sito sia gestito da e per professionisti!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

prandino
|
"SIMBA64" ha scritto: Prandino, sai che ti stimo e sono tuo amico, ma perchè quasi ogni volta che rispondi al quesito riporti sempre il msg precedente?? Ciao Prandino Ciao Simba, scusami lo faccio per abitudine, in effetti non serviva nel primo caso, tipo adesso era necessario però o sbaglio? Buon week end a tutti cordiali saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|