Dopo 2 giorni e 4 tentativi di invio mi trovo davanti a questo muro: il codice di errore formale G1539!
Il fatto strano è che il controllo formale del Docfa non mi dà errori, ma all'atto della trasmissione telematica la variazione non viene nemmeno protocollata ed immediatamente respinta con questo messaggio:
"G1539 - INCONGRUENZA FRA LE UN. AFF. CON INT. DICHIAR. IN TESTATA E QUELLE INSERITE".
Ho più volte riletto il documento ma non trovo alcuna incongruenza; su questo forum ho letto di problemi nella data (si tratta di preallineamenti, come appresso spiegato), ma il tentativo fatto con data diversa è andato a vuoto.
La situazione è questa: lastrico solare denunciato nel 1993 e non registrato; come richiesto dall'AdT al primo rifiuto faccio un primo preallineamento per la costituzione, in ditta al costruttore, trasmettendo la scansione della scheda via email all'URP.
Nello stesso DOCFA faccio un secondo preallineamento volturando ai proprietari attuali e trasmettendo copia dell'atto sempre in scansione via email all'URP.
Infine compilo la variazione con causale 5 "Inserimento elaborato", dal momento che non esisteva, e redigo l'EP completo e l'elenco subalterni anch'esso completo (richiesta strana ma alla quale ho ottemperato ai sensi della lettera circolare del 31/05/2002 prot. 36363, non avendo avuto incarico totale ma per il solo lastrico solare).
Se in ogni caso l'unità è sempre una sola, se viene rifiutata la denuncia sia mettendo la data attuale sia quella della denuncia del 1993, dov'è l'incongruenza?
Mistero!
Help me please...