|
Forum
| Autore |
Errore foglio in DOCFA di costituzione F/3 |

Oispob
Buon pomeriggio a tutti, chiedo un consiglkio ai più esperti avendo creato involontariamente un caos in una DOCFA di costituzione di un F/3, a seguito di precedente presentazione di tipo mappale con creazione di un F/6. In pratica nella redazione del DOCFA ho sbagliato a scrivere il foglio all'interno del Quadro U, mentre nel resto del documento è corretto. Adesso mi ritrovo con una F/6 su foglio e particella giusti e una F/3 (con stesso intestatario) con foglio errato (nella planimetria però il foglio è corretto). Come posso rimediare facendo meno danno possibile? Grazie anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Oispob" ha scritto: Buon pomeriggio a tutti, chiedo un consiglkio ai più esperti avendo creato involontariamente un caos in una DOCFA di costituzione di un F/3, a seguito di precedente presentazione di tipo mappale con creazione di un F/6. In pratica nella redazione del DOCFA ho sbagliato a scrivere il foglio all'interno del Quadro U, mentre nel resto del documento è corretto. Adesso mi ritrovo con una F/6 su foglio e particella giusti e una F/3 (con stesso intestatario) con foglio errato (nella planimetria però il foglio è corretto). Come posso rimediare facendo meno danno possibile? Grazie anticipatamente Premesso che: A) perchè non hai caricato i dati della F/6 già presente in Banca Dati (RIF. - allegato tecnico della nota prot. 23646/2013) costituendo la nuova ditta scrivendola manualmente? B) le F/3 non hanno planimetrie, ma le stesse vengono rappresentate sull'Elaborato Planimetrico! Nel tuo caso per risolvere il problema nel modo più semplice ed indolore, devi presentare n.ro 2 pratiche Docfa in variazione concatenate. La prima per modifica d'identificativo dove modifichi solo i dati identificativi dell'U.I. al censuario (visto che quelli riportati in planimetria, ovvero sull'elaborato planimetrico sono corretti), la seconda pratica dove sopprimi la F/6 utilizzando la causale: 'Soppressione per Errata Procedura'. Le due pratiche sono esenti da tributo. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Oispob
Gent.mo CESKO, innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta cortese, veloce e soprattutto chiara e dettagliata. Chiarisco che ho effettivamente scritto male quando parlavo di planimetria, perchè come hai correttamente specificato tu è un elaborato planimetrico. Detto questo, ti chiedo solamente un'ultima informazione, così da poter chiarire meglio ai miei occhi la questione: contemporaneamente un collega mi ha suggerito di presentare 2 DOCFA concatenate, la prima di costituzione della F/3 sulla F/6 giusta e la seconda di demolizione della F/3 con il foglio sbagliato. Ritieni che sia una soluzione equivalente e comunque praticabile (sebbene a pagamento) oppure presenta delle criticità maggiori rispetto a quanto hai suggerito tu? Un saluto e grazie nuovamente. P.S. "CESKO" ha scritto:
A) perchè non hai caricato i dati della F/6 già presente in Banca Dati (RIF. - allegato tecnico della nota prot. 23646/2013) costituendo la nuova ditta scrivendola manualmente? Purtroppo ho sbagliato a riportare il foglio nel Quadro U, nonostante nel Quadro A avessi caricato i dati corretti. Errore di digitazione e successiva distrazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Oispob" ha scritto: Gent.mo CESKO, innanzitutto vorrei ringraziarti per la risposta cortese, veloce e soprattutto chiara e dettagliata. Chiarisco che ho effettivamente scritto male quando parlavo di planimetria, perchè come hai correttamente specificato tu è un elaborato planimetrico. Detto questo, ti chiedo solamente un'ultima informazione, così da poter chiarire meglio ai miei occhi la questione: contemporaneamente un collega mi ha suggerito di presentare 2 DOCFA concatenate, la prima di costituzione della F/3 sulla F/6 giusta e la seconda di demolizione della F/3 con il foglio sbagliato. Ritieni che sia una soluzione equivalente e comunque praticabile (sebbene a pagamento) oppure presenta delle criticità maggiori rispetto a quanto hai suggerito tu? Un saluto e grazie nuovamente. Ti rispondo che un problema simile (non causato da me, ma da altro tecnico), l'ho risolto come ti ho precedentemente indicato. L'Ufficio non può non accoglierti le pratiche! l'importante è specificare la problematica in relazione (quadro D). Ribadisco nuovamente che entrambi i Docfa inviati in modo concatenato sono esenti da tributo! *P.S.* meglio inviarli in modo concatenato, perchè quello per modifica di identificativo al 99% viene approvato in automatico dal Sistema Si possono gentilmente sapere gli identificativi dell'immobile? (se puoi) SALUTI
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|