Forum
Autore |
Errore calcolo del CT poligono G |

Nuzzy
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con la presentazione di pratiche catastali. Avrei bisogno di una dritta per risolvere un dubbio su un docfa respinto. Dovrei accatastare una piscina su una corte privata, ho già presentato il tipo mappale ed è stato accettato. A questo punto dovrei aggiornare l elaborato planimetrico. Ho presentaro il docfa, ma è stato respinto con questa motivazione : il docfa inviato è stato rifiutato con questa motivazione: -Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformita con quanto disposto dal DPR 138/98 - Errata indicazione della tipologia: Errato calcolo grafico delle superfici: errato calcolo della CT poligono G, non riesco ad interpretare la risposta. cosa intende il tecnico del catasto con CT?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Nuzzy" ha scritto: Dovrei accatastare una piscina su una corte privata, ho già presentato il tipo mappale ed è stato accettato. A questo punto dovrei aggiornare l elaborato planimetrico. Le aree scoperte, corti, giardini o assimilabili, qualora di pertinenza e dipendenza esclusiva della singola unità immobiliare, vanno poligonate con poligono "F". Nel tuo caso cosa centra e/o perchè hai usato il poligono "G"? Se stai aggiornando solo ed esclusivamentre l'elaborato planimetrico, non occorre l'uso dei poligoni. saluti
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
A meno che non ci facciano le olimipiadi, la piscina su corte privata dovrebbe essere accessorio di una unità immobiliare di piu' ampia consistenza. Il poligono G esclude la superficie dal calcolo della consistenza. Invito a leggere il DPR 138/98
|
|
|
|

CESKO
|
"Latemar" ha scritto: A meno che non ci facciano le olimipiadi, la piscina su corte privata dovrebbe essere accessorio di una unità immobiliare di piu' ampia consistenza. Il poligono G esclude la superficie dal calcolo della consistenza. Invito a leggere il DPR 138/98 La tesi che sposavo io!
|
|
|
|

Nuzzy
Grazie per le risposte, però in realtà io non ho usato il poligono G. Per la corte ea piscina ho usato il poligono F. Per questo non capisco la risposta del tecnico.
|
|
|
|

CESKO
|
"Nuzzy" ha scritto: Grazie per le risposte, però in realtà io non ho usato il poligono G. Per la corte ea piscina ho usato il poligono F. Per questo non capisco la risposta del tecnico. rimanda la pratica allora
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"Nuzzy" ha scritto: Grazie per le risposte, però in realtà io non ho usato il poligono G. Per la corte ea piscina ho usato il poligono F. Per questo non capisco la risposta del tecnico. Controlla nel tuo docfa per quale superficie hai usato il poligono G e trovi a cosa si riferisce il funzionario catastale.
|
|
|
|

Nuzzy
Non ho usato per nessun ambiente il poligono G. Non riesco ad interpretare per questo la motivazione. L unico dubbio potrebbe essere riferito alla centrale termica, che va in G e non in B, anche se da normativa va in B. Ho già rimandato la pratica e mi è stata data la stessa motivazione. C è un modo per poter parlare con il tecnico del catasto?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|