Forum
Autore |
errato censimento!! urgente!! |

bcube
Salve a tutti, ho presentato un docfa di variazione che poi è stato registrato, il problema è che due unità immobiliari sono in corso di costruzione (f03) mentre io, erroneamente, le ho classificate in categoria F02 ovvero unità collabenti!! come posso fare per rimediare a questo enorme errore?? ho provato a presentare una variazione per errato censimento ma, giustamente, le f02 non hanno intestatari e quindi è stato respinto per titolarità non presente in base informativa; devo ripresentare un docfa di variazione sopprimendo queste due UI spendendo di nuovo 150 euro?? Ringrazio in anticipo!!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"bcube" ha scritto: Salve a tutti, ho presentato un docfa di variazione che poi è stato registrato, il problema è che due unità immobiliari sono in corso di costruzione (f03) mentre io, erroneamente, le ho classificate in categoria F02 ovvero unità collabenti!! come posso fare per rimediare a questo enorme errore?? ho provato a presentare una variazione per errato censimento ma, giustamente, le f02 non hanno intestatari e quindi è stato respinto per titolarità non presente in base informativa; devo ripresentare un docfa di variazione sopprimendo queste due UI spendendo di nuovo 150 euro?? Ringrazio in anticipo!! non mi risulta che le categorie F/2 sono prive di ditta catastale! la causale più che errato censimento potrebbe essere "rettifica di classamento entro 12 mesi", relazionando e motivando il tutto nel quadro D del docfa.
|
|
|
|

bcube
ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/
|
|
|
|

bcube
o meglio...mi dice che risulta bene comune censibile partita speciale!
|
|
|
|

CESKO
|
"bcube" ha scritto: ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/ non è possibile! la categoria F/2 deve avere la ditta catastale, se no come hai fatte a costituirle col docfa?
|
|
|
|

CESKO
|
"bcube" ha scritto: o meglio...mi dice che risulta bene comune censibile partita speciale! allora scusa.... non sono categorie F/2, bensì B.C.N.C.
|
|
|
|

bcube
"CESKO" ha scritto: "bcube" ha scritto: ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/ non è possibile! la categoria F/2 deve avere la ditta catastale, se no come hai fatte a costituirle col docfa? facendo la ricerca della visura mi dice "Ricerca non effettuabile. L'immobile selezionato appartiene alla partita speciale di tipo: Beni Comuni censibili."
|
|
|
|

CESKO
|
"bcube" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bcube" ha scritto: ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/ non è possibile! la categoria F/2 deve avere la ditta catastale, se no come hai fatte a costituirle col docfa? facendo la ricerca della visura mi dice "Ricerca non effettuabile. L'immobile selezionato appartiene alla partita speciale di tipo: Beni Comuni censibili." APPUNTO non hai trattato delle categorie ordinarie (F/2) ma bensì dei B.C.N.C.(partita speciale). se hai bisogno di aiuto, cerca di essere più chiaro sull'errore commesso, magari allegando anche un disegno
|
|
|
|

bcube
"bcube" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bcube" ha scritto: ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/ non è possibile! la categoria F/2 deve avere la ditta catastale, se no come hai fatte a costituirle col docfa? facendo la ricerca della visura mi dice "Ricerca non effettuabile. L'immobile selezionato appartiene alla partita speciale di tipo: Beni Comuni censibili." come posso fare per portare questo bene comune censibile (f02) a in corso di costruzione (f03)??
|
|
|
|

CESKO
|
"bcube" ha scritto: "bcube" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "bcube" ha scritto: ho provato a fare una visura delle ui in categoria f02 e mi dice che non vi è intestatario.... :/ non è possibile! la categoria F/2 deve avere la ditta catastale, se no come hai fatte a costituirle col docfa? facendo la ricerca della visura mi dice "Ricerca non effettuabile. L'immobile selezionato appartiene alla partita speciale di tipo: Beni Comuni censibili." come posso fare per portare questo bene comune censibile (f02) a in corso di costruzione (f03)?? forse parlo arabo.... il B.C.N.C. è una cosa mentre la categoria F/2(unità collabente) è un altra cosa. Come puoi fare? 1) se non alleghi un disegno non riusciamo a capire come risolvere il problema; in alternativa: 2) recarti in ufficio presentando un istanza dove chiedi che venga annullato il docfa da te presentato perdendo tutti i tributi già versati.
|
|
|
|

uli
|
|
|
|
|

CESKO
|
"uli" ha scritto: ma è B.C.C. o B.C.N.C. ? sinceramente non l'ho capito....... se fosse stato B.C.C.(categoria F/2) doveva esserci la ditta catastale. forse "BCUBE" confonde appunto il B.C.C. con il B.C.N.C.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|