Forum
Autore |
errata rappresentazione ui |

rani
Salve a tutti volevo sapere,se e' possibile,come fare un accatastamento per identificare l'esatta rappresentazione della ui. in effetti sin dal 1964, quando e' stata presentato l'accatastamento della ui in questione, il tecnico a sbagliato a redigere la piantina. Sempre se possibile, vogliate spiegarmi passo passo la pratica docfa che devo presentare. grazie in anticipo 8O
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CGM
Ciao rani. Come già ti risposi sabato, prima che un qualche "brillantone" iniziasse a far danni, ti posso dire che a me capita un caso simile al tuo: catastino errato. Io pensavo di fare un Docfa in variazione con causale 5 - corretta rappresentazione grafica. Alla AdT mi hanno detto di presentarlo sì come variazione, ma con causale "Diversa distribuzione degli spazi interni" con data di realizzazione quella del rilascio dell'ultima Concessione (1976) e specificando in relazione gli estremi della stessa. Nessuna sanzione. Per il resto mantengo categoria e classe, fatto elenco subalterni per compilazione 1N parte 1 (composizione fabbricato) e classamento automatico (categorie che compongono il fabbricato con la classe più alta). Spero di averti aiutato. Ciao!
|
|
|
|

rani
ti ringrazio CGM per avermi illuminato,infatti, ho presentato il mio docfa... ma qui da noi, e ti parlo dell'ADT di Foggia, sono si in vigore tutte le circolari e si segueno tutti i dettami delle stesse per la consegna e compilazione delle pratiche docfa ma, in realta poi ci sono varie interpretazioni dei tecnici di turno che sono una vera ... ancora non riesco a consegnare bene questa detta pratica devo interpretare cosa vuole il tecnico di turno saluti.
|
|
|
|

vauban
il problema delle vecchie planimetrie errate ed acquisite dall'agt qual'ora le si voglia in buona fede aggiornare con docfa pone le agt nel dubbio circa la validita' e quindi relativa sanzione. a complicare le cose ci si e' messa la 336 con seri risvolti fiscali. comunque: la migliore identificazione non deve cambiare il classamento e quindi sanare errori minimi ( porte, finestre,scale , e simboli quali le diciture). Per mancata dichiarazione invece di parti essenziali quali tramezzi o destinazioni d'uso ( da indiretto a diretto) il docfa di VSI cambiera' il classamento ( consistenza sicuro , classe forse ) e qui le AGT ( tecnico di turno) si c..a sotto. Dato che il problema va cmq risolto e che il docfa e' cmq sempre una dichiarazione di parte, tu tutelati professionalmente, ed allega al tuo docfa copia della vecchia licenza ( o semplice dichiarazione del comune) e copia dei progetti ( solo la tua piantina) ad essa allegati. in questo modo dimostri tutto o quasi..........IL CLASSAMENTO NON DEVE CAMBIARE.....gli enti non parlano tra di loro
|
|
|
|

rani
grazie a tutti la questione l'ho risolta presentando la nuova pianta e dichiarando, naturalmente il proprietario, che la piantina agli atti dell'adt non era esatta allegando tutta una serie di documentazione a prova di quanto si diceva. In piu l'ho cambiata anche destinazione da abitazione a deposito, questo in virtu'del fatto che la ui in questione non ha mai avuto i requisiti per essere qualificata come categoria A. saluti :evil:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|