Autore |
Risposta |

laudani
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"laudani" ha scritto: Nel leggere non ho capito se hai ricercato in archivio cartaceo o informatico. Ti dico questo perché mi capitò un caso simile e risultò che in archivio cartaceo (buste) erano corrette mentre in banca dati erano invertite. Facendo seguito ad una semplice richiesta in archivio ed identificata la planimetria, successivamente l'hanno prodotta in immagine digitale e inserita in banca dati corretta. L'istanza che ti chiedono credo sia legittima perché prepedeutica al tuo Docfa. Vogliono essere sicuri che il subalterno sia corretto. Credo che la cosa migliore da fare sia quella di allegare una copia dell'atto di compravendita per individuare l'immobile sia dal punto di vista di subalternazione sia quello relativo ai confinanti e del numero dei vani. In sostanza potrebbe essere un errore dell'Agenzia del Territorio nel momento in cui furono digitalizzate le planimetrie per la prima volta in banca dati. Gionata 02/08/2010 quoto in toto Gionata Laudani! cordialità
|
|
|
|

vespucciweb
|
Aggiungo che le planimetrie sono state disegnate male dall'inizio infatti l'intestazione sono quelle dei dante causa di entrambi i casi. Ho allegato anche il primo atto di vendita dal costruttore al dante causa al DOCFA così da mettere in luce l'esatta corrispondenza dei confini perchè poi dal 1968 ad oggi si susseguono 3 successioni. Comunque l'ufficio doveva in sede di controllo DOCFA visto l'errata corrispondenza planimetria e visto che l'altra unità nel 1989 con una variazione ha sistemato la sua inconcruenza, Spostare d'ufficio la planimetria e rispondermi al DOCFA procedere con inserimento planimetria. Io e il mio cliente non possiamo fare ricorso su un'altra consistenza. E poi non e' proprio questo il caso di Errata Rappresentazione Grafica?
|
|
|
|

vespucciweb
|
Dimenticavo: nell'atto non ci sono dati catastali.
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

numero
(GURU)
|
"laudani" ha scritto: .. "Errata rappresentazione planimetrica" ... solo per precisare (e per evitare possibili pratiche respinte) che la causale corretta è "esatta rappresentazione grafica" come da par.6 della circ.3/2006. saluti
|
|
|
|

laudani
|
|
|
|

venturiniluciano
"laudani" ha scritto: "numero" ha scritto: "laudani" ha scritto: .. "Errata rappresentazione planimetrica" ... solo per precisare (e per evitare possibili pratiche respinte) che la causale corretta è "esatta rappresentazione grafica" come da par.6 della circ.3/2006. saluti Concordo. Gionata 02/08/2010 non scorderò mai che senza la tua fantastica "creatura" sarei ancora con la china, la squadretta e lo scanner un "dono del signore" .... :wink:
|
|
|
|

vespucciweb
|
E' andata così: l'ufficio ha sganciato la planimetria errata e la abbinata al sub corretto (quello del confinante) che tra l'altro aveva gia' nel 1989 sistemato la sua unita'. Io quindi ho presentato Docfa per inserimento di planimetria mancante agli atti.
|
|
|
|

geoidea76
buongiorno a tutti e complimeti per il sito mi riallaccio alla discussione per un problema simile. vi espongo il mio caso : il mio cliente è proprietario di un magazzino a piano terra a seguito di regolare atto di compravendita, in visura risulta tutto esatto classamento e atto di compravendita ma facendo una scheda planimetrica del sub interessato risulta il sottotetto (di proprietà del venditore); facendo ulteriore ricerca cartacea (buste) trovo due planimetrie che identificano lo stesso sub una è il sottotetto e l'altra è il magazzino al piano terra; desumo che il catasto in fase di acquisizione delle planimetrie ha associato il sottotetto anzicchè l'esatta planimetria del magazzino a piano terra essendo in due buste diverse; aggiungo che risulta anche un accertamento del catasto che lo ha classato e ad oggi è ancora invariato detto classamento. In questo caso posso fare un'istanza allegando : atto di compravendita in cui risulta l'esatta ubicazione,confini,consistenza, dati catastali ; e le due buste complete ? o quale altra soluzione mi proponete ?
|
|
|
|

geoidea76
non c'e' nessuno che mim può aiutare ?
|
|
|
|