|
Forum
| Autore |
Errata intestazione nuove aree urbane |

Symone
Salve, spiego brevemente il problema: Bifamiliare con un appartamento al piano terra e uno al piano primo (diciamo sub 1 e 2) intestati ognuno a diversa ditta! La corte risulta comune (perchè sulle schede degli anni 80 c'è scritto corte comune) ma non ha un suo subalterno e non è presente quindi in banca dati. Ora il problema è che i due proprietari volevano dividersi a metà la corte e renderla rispettivamente esclusiva di uno e dell'altro appartamento! Dopo aver redatto la pratica dividendo la corte ed accorpando le due porzioni ai rispettivi appartamenti, il notaio mi dice che devo creare due aree urbane, senza accorparle agli appartamenti, che poi l'atto verrà fatto sulle sole aree urbane. Detto questo, il mio collaboratore ha redatto due docfa distinti creando rispettivamente un'area urbana con intestazione di Pinco (proprietario del sub 1) e l'altra con intestazione di Pallino (proprietario del sub 2)! Le due pratiche sono state approvate, ma adesso il notaio ha detto che così non possono fare l'atto, perchè non potrebbero volturarlo, in quanto le intestazioni risultano gia distinte! quindi ora come posso fare?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Viene da chiedersi,...ma chi il tecnico il notaio o il geometra ?? !!!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
..mi sorprende un attimo che sia il Notaio a spiegare al tecnico la procedura, certo che deve saperla anche il Notaio, ma anche il geometra, comunque ....... ..la pratica doveva cosi' essere impostata, un docfa per prop. tizio appartamento piano terra, per stralcio corte comune,dove rappresenti solo l'appartamento. un secondo docfa , prop. caio , appartamento piano primo, per stralcio corte comune, dove rappresenti solo l'appartamento. poi un terzo docfa, nuova costruzione, unita' afferenti derivate da stralcio di corte comune, dove costituisci le due aree urbane, intestate evidentemente a tutti gli aventi diritto, per cui 1/2 caio e 1/2 tizio. poi andavi dal notaio, si procedeva alla comporavendita rispettivamente delle quote reciproche, e poi , dopo la volturazione delle stesse, procedevi con la fusione. ..adesso a mio avviso devi concordare la procedura con l'ufficio, sara' forse un'istanza e il nuovo docfa, ma comunque trattasi di non ordinaria amministrazione, devi concordare con la tua Agenzia, come sistemare il pasticcio. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|