Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti.Mi sono accorto che su un docfa di un paio di mesi fa ho sbagliato l'indicazione del piano di una unità immobiliare (ho scritto 1 - 2 anziche S1 - 1). La planimetria allegata è comunque corretta. Vorrei sapere gentilmente se posso presentare semplicemente un docfa di variazione con causale "variazione toponomastica" e se mi costa i soliti € 35 o è gratuito. grazie
Nel sito: www.agenziaterritorio.gov.it/servizi/variazionicatasto/index.htm è possibile richiedere che sia trattato qusto tipo di variazioni. L'ho sperimentato personalmente proprio per la correzione del piano ed in tre giorni ho avuto conferma dell'avvenuta variazione. Dobbiamo riconoscere non tutto è .... perduto. Ciao e buon lavoro.
grazie del consiglio! ho appena finito la procedura, ora aspetto la conferma dell'avvenuta modifica. se funziona a dovere è davvero una bella cosa, una alternativa ai maledetti "fogli di osservazione" dai tempi di approvazione lunghissimi (almeno nella mia provincia...)
salve a tutti, anche a me è capitato un paio di settimane fa di consegnare un DOCFA con l'errata indicazione del piano sul modello U, ma solo oggi me ne sono reso conto, come devo fare????
Devo ripresentare il Docfa in variazione? e con che causale?? oppure posso ricorrere a quel link che aveva consigliato dado48??
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.