Forum
Autore |
ERRATA INDICAZIONE CAUSALE VARIAZIONE |

t1000
|
Buongiorno a tutti. Scrivo questo post perché mi è stata rifiutata una variazione Docfa con la seguente motivazione: "Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: VERIFICARE L'OPPORTUNITA' DI COSTITUIRE 2 UNITA' IMMOBILIARI INDIPENDENTI" Per maggior chiarezza allego la planimetria del piano terra. Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]http://img100.imageshack.us/img10... Si tratta di un vecchio fabbricato in parte già censito al catasto fabbricati (porzione in rosso tratteggiato) e di un'altra censita al terreni come fabbricato rurale, mai ristrutturate. Ho già fatto il tipo mappale fondendo le due particelle e mantenendo il numero di quella già al fabbricati (in verde nel disegno). Potrei capire che il catasto mi chieda di censire a parte il magazzino ed il ripostiglio che si vedono sulla sinistra se non fossero comunicanti con il resto dell'unità, quando invece lo sono attraverso il portico. A questo punto mi chiedo quale causale usare per ottenere il mio scopo (accatastare tutto in un unica u.i.u.), nella pratica respinta ho usato "ampliamento e diversa distribuzione degli spazi interni"; ora l'unica che credo valida è "fusione", ma non sono del tutto sicuro. Per questo motivo ringrazio quanti mi vorranno aiutare. www.lastfm.it/music/darksungtr http://www.myspace.com/darksungtr
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

ale81
|
Secondo me andrebbe censito autonomamente ma, se effettivmente non ha una sua autonomia reddituale, potresti riproporre la pratica che hai già presentato, ma srcivendo in relazione che la porzione in ampliamento è strettamente collegata all'unità immobiliare esistente in quanto pertinenza diretta e data l'assenza di autonomia reddituale... buon lavoro ciao
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
Anche secondo me la rappresentazione grafica porta ad ipotizzare che l'immobile sia costituito da due unità. La storia che, almeno per il momento, per la prima casa NON si paga ICI sta comportando strane valutazioni da parte di coloro che devono censire le abitazioni, dimenticando le nozioni base che costituiscono i fondamenti del classamento catastale. Saluti :wink:
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|