Forum
Autore |
ERRATA IMPORTAZIONE PLANIMETRIE DOCFA |

forrest
Salve, ho letto alcuni post precedenti ma non mi pare di aver trovato un caso simile al mio. Ho preparato in Cad n. 3 planimetrie da importare in Docfa, usando il contorno per il formato A4 scala al 200. I poligoni li definirò direttamente in Docfa. Succede che la prima planimetria viene caricata correttamente, mentre la seconda viene caricata con dimensioni ridotte, spostata in alto a destra, come se fosse in scala al 500.... Ho cercato di rinominare il file, di cambiare il testo standard, di elminare i layer vuoti... tutto inutile. Faccio notare che i files provengono da un file Cad unico. A qualcuno è già capitato e mi potete dire cosa posso fare per ovviare all'inconveniente? Grazie a tutti
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

MARCORUGO
Ciao, innanzitutto le planimetrie catastali devi farle in questo modo: unità misura:metri limiti:420,297 disegnare possibilmente su layer zero o layer 2d. Congela tutti gl'altri layer naturalmente cambiando le linee in layer 0. Esplodi qualsiasi blocco anche il rettangolo, nord, ecc. Fatte queste operazioni in cad fai:ucs 3p, invio e fai coincidere il primo spigolo del rettangolo sulle coordinate 0,0. Fai zoom tutto e scrolla con la rotella in maniera che la planimetria sia contenuta nell'ucs. In questa maniera dovresti riuscire a caricarle.
|
|
|
|

dado48
(GURU)
|
"Forrest" ha scritto: ho letto alcuni post precedenti ma non mi pare di aver trovato un caso simile al mio Questo è il Link ad una Faq relativa ai metodi per predisporre le planimetrie con il Cad: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Vi dovrebbe essere tutto quanto è necessario per importare le planimetrie in Docfa senza nessun problema. Se la Faq fosse poco chiara o contenesse errori, ti prego di segnalarlo in modo che si possa migliorarla uteriormente. "Marcorugo" ha scritto: limiti: 420,297 I limiti esatti, in funzione alle varie scale, sono riportati nella Faq. Ciao, buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|