Buongiorno , sto cercando di risolvere un problema con una pratica e spero possiate aiutarmi.
Devo fare una fusione di due unità immobiliari. I coniugi hanno acquistato entrambe le porzioni di una villa bifamiliare e hanno fatto dei lavori per renderle un'unica abitazione.
La situazione di partenza si configura con la presenza di due mappali composti da un'unità immobiliare e un'autorimessa con relativi subalterni ciascuno:
- fgl.17 pla.1523 sub.2 (abitazione)
- fgl.17 pla.1523 sub.3 (autorimessa)
- fgl.17 pla.1550 sub.4 (abitazione)
- fgl.17 pla.1550 sub.5 (autorimessa)
Ho proceduto con la soppressione dei subalterni delle abitazioni per creare un unico identificativo (fgl.17 pla.1523 sub.4), senza andare a toccare le autorimesse.
La pratica però non è stata accettata con la seguente motivazione:
- Errata attribuzione degli identificativi e della zona censuaria e/o della sezione: graffare anche la p.lla 1550, gli identificativi NCT devono corrispondere a quelli NCEU
Ho pensato subito di dover graffare l'autorimessa al mappale 1550 al nuovo identificativo dell'unità immobiliare ma questa procedura non mi convince in quanto abitazione e autorimessa non sono mai state graffate.
Inoltre, controllando la compilazione del modello 1N mi risulta che gli identificativi NCT corrispondano a quelli NCEU dato che ho inserito il nuovo identificativo dell'abitazione.
Vi ringrazio per l'aiuto, ho da poco iniziato a occuparmi di pratiche catastali e questa mi sta dando del filo da torcere.