Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / ente urbano da graffare a C/2
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore ente urbano da graffare a C/2

Geonasca

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2023 alle ore 19:14

Buonasera,

il mio probelma è il seguente ho un c2 su due piani T ed S1, poi di fronte ho un'area che era censita al CT come corte 373 e che con TM con conferma di mappa l'ho cambiato in ente urbano 282 entrambe stessa ditta, ora voglio graffare l'ente urbano con il magazzino.

Io ho pensato di fare due docfa

1) fare un docfa di accatastamento per l'ente urbano con lo scopo di un'area urbana

2) un docfa per ampliamento dove vado a graffare il magazzino e l'area urbana

volevo sapere se il procedimento può essere corretto.

Grazie MillE

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

CESKO

0 -  0 - Inviato: 04 Ottobre 2023 alle ore 20:13

"Geonasca" ha scritto:
Buonasera,

il mio probelma è il seguente ho un c2 su due piani T ed S1, poi di fronte ho un'area che era censita al CT come corte 373 e che con TM con conferma di mappa l'ho cambiato in ente urbano 282 entrambe stessa ditta, ora voglio graffare l'ente urbano con il magazzino.

Io ho pensato di fare due docfa

1) fare un docfa di accatastamento per l'ente urbano con lo scopo di un'area urbana

2) un docfa per ampliamento dove vado a graffare il magazzino e l'area urbana

volevo sapere se il procedimento può essere corretto.

Grazie MillE

Fermorestando che non si capiscono le motivazioni che ti abbiano spinto a censire la corte come ente urbano (assestante) e non a fonderla con lo stesso identificativo catastale dove insiste il manufatto censito come C/2 (trattandosi della stessa ditta catastale), ormai puoi sistemare la situazione all'urbano presentando un solo Docfa in variazione ed utilizzando la causale non codificata: "AMPLIAMENTO PER ANNESSIONE DI CORTE URBANA". Non ne vedo l'esigenza di costituire preventivamente l'area come F/1 per poi successivamente sopprimerla e fonderla con il C/2.

saluti

Geonasca

0 -  0 - Inviato: 05 Ottobre 2023 alle ore 07:58

Ciao Cesko, anche io ho pensato di fondere non l'ho fatto perchè la committenza mi ha chiesto di lasciare la corte con il suo identificativo e perchè poi non so bene la questione ma a farla breve c'è il giudice di mezzo.

io ho pensato di fare due docfa perchè l'ente urbano è censito ai terreni e volevo portarlo ai fabbricati creado un F1 con docfa di accatastamento, e poi un secondo docfa per ampliamento dove vado a graffare la corte e il magazzino.

Grazi mille e tanti Saluti

Latemar

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2023 alle ore 08:49

Va bene la procedura da te indicata. Il primo docfa serve anche per eliminare l'f6 creato in automatico dal sistema e devi farlo in accatastamento nuova unità immobiliare.

La causale del secondo DOCFA è fusione, non ampliamento.

CESKO

0 -  0 - Inviato: 06 Ottobre 2023 alle ore 10:19

"Latemar" ha scritto:
Va bene la procedura da te indicata. Il primo docfa serve anche per eliminare l'f6 creato in automatico dal sistema e devi farlo in accatastamento nuova unità immobiliare.

La causale del secondo DOCFA è fusione, non ampliamento.

Non pensare questo 'Lestofante' che scrive solo corbellerie....., inducendo a sbagliare!

la causale che devi utilizzare è: "AMPLIAMENTO PER ANNESSIONE DI CORTE URBANA"

saluti

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie