Forum
Autore |
Elenco subalterni senza subalterni |

aracnus
Buongiorno a tutti, sto predisponendo una serie di nuovi docfa relativi a piccoli fabbricati montani. Il tecnico del Catasto mi ha detto di utilizzare, come causale "dichiarazione ordinaria" e, una volta completato il tutto, il controllo formale mi dice " W0604 - elenco subalterni obbligatorio in presenza di nuovi accatastamenti". Se provo ad inserire detto elenco poi mi chiede l'elaborato planimetrico però il problema è che si tratta di fabbricati singoli, senza subalterni, isolati da tutto, senza aree di pertinenza e/o regressi. Come posso risolvere il problema?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geobiava
Buongiorno aracnus, a me è capitata la stessa cosa, trattando un docfa di accatastamento. Da quanto mi hanno detto in agenzia, con l'introduzione del nuovo DOCFA, anche se l'immobile è un intero e non diviso in subalterni, bisogna presentare una sorta di elaborato planimetrico nel quale vengano indicate le "entità tipologiche" dell'unità immobiliare: CF per le costruzioni di fabbricato AL per le aree libere AC per le aree coperte SI per le superfici interrate SE per le unità riportate sulle acque, sulle strade e in sopraelevazione
|
|
|
|

EALFIN
Credo anche io che l'elaborato planimetrico vada presentato anche per i lotti composti da una sola unità immobiliare. Certo lo potevano chiarire nelle Circolari del 2016 invece che far perdere tempo a noi.
|
|
|
|

aracnus
Rispondo con un po' di ritardo e ringrazio sia geobiava che EALFIN per i puntuali chiarimenti; era proprio così... per il momento questa l'abbiamo risolta e restiamo in attesa della prossima "nuova trovata".
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|