Forum
Autore |
Elaborato planimetrico senza BCNC |

paperinik
Devo ridenunciare con causale fusione e frazionamento 5 unità immobiliari e un'area urbana, il tutto senza creare BCNC in quanto così vuole il ommicttente. Ho predisposto quindi l'elaborato planimetrico senza indicare il BCNC ma solo l'area urbana e le 5 unità. Un collega mi riferisce che se non vi sono i BCNC l'elaborato non deve essere eseguito, ma allora l'area urbana dove la rappresento ? Io penso di essere nel giusto in quanto l'elaborato planimetrico mi serve onde comprendere meglio le varie suddivisioni delle UI oggetto della denuncia, che sono tutte ad un piano e con porzioni di giardino di proprietà esclusiva e mi sembra corretto andare a presentarlo. ringazio coloro che mi risponderanno e auguro buona estate a tutti. Paperinik
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

t1000
|
Personalmente farei come te, anzi, l'ho già fatto più d'una volta.
|
|
|
|

CGM
Idem. Il BCNC non è l'unica condizione per presentare un EP. Esempio: se devo accatastare una palazzina di nuova costruzione con diverse UI e che, per assurdo, non ha BCNC non sarei affatto esentato dal presentare l'EP. Devo dare un quadro generale e distributivo delle aree e dei subalterni che compongono l'immobile nella sua totalità, a prescindere dalla presenza o meno di scale comuni, locali condominiali e via dicendo. Saluti
|
|
|
|

Vale85
L'EP viene fatto quando ci sono BCNC e quando ci sono più di 2 subalterni!!!
|
|
|
|

ciccio_lp
|
pe l'area urbana devi fare una vera e propria planimetria come fa per le altre unità immobiliari...senza ep
|
|
|
|

GIACOMO76
|
non generalizziamo. l'ep in questo caso specifico lo devi fare senza dubbio poichè denunci un sub in cat. F. saluti
|
|
|
|

gigigeom
"ciccio_lp" ha scritto: pe l'area urbana devi fare una vera e propria planimetria come fa per le altre unità immobiliari...senza ep doppio, scusate
|
|
|
|

gigigeom
"ciccio_lp" ha scritto: pe l'area urbana devi fare una vera e propria planimetria come fa per le altre unità immobiliari...senza ep La planimetria dell'area urbana (F1) non si fa, anche se si pagano comunque i 50 euro.
|
|
|
|

furina
|
Scusate, ma ne approfitto per chiedere per esporre il seguente quesito. Ho un fabbricato con sei u.i.u. e un solo BCNC (corte), adesso mi viene chiesto di dividere detta corte e assegnarne ad ogni u.i.u. una porzione. Io ho pensato di fare una pratica docfa per divisione di B.C.N.C., con la quale le nuove porzioni diventerenno F1(area urbana), infatti secondo me , essendo le stesse ad uso esclusivo delle singole u.i.u., non possono rimanere B.C.N.C. Se non sbaglio la caratteristica di un B.C.N.C è quella di essere comune ad almeno due u.i.u.. Che ne pensate ? Grazie anticipate.
|
|
|
|

paperinik
Ho deciso di fare l'elaborato in quanto per una precedente pratica (dove però c'era il BCNC) e dove avevo creato il BCNC, 2 appartamenti, 2 Box e 4 aree urbane, l'area urbana era stata indicata solo sull'elaborato. Ho riletto la famosa circolare 9/2001 e ho trovato anche questa risposta dell'ing. cannafoglia: www.veneto.archiworld.it/catasto/qst_doc... per questi motivi sono ora convinto che l'elaborato vada comunque fatto. saluti, Paperinik
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|