Forum
Autore |
Elaborato planimetrico per ampliamento veranda sotto balcone |

carlgerv
Buonasera, premetto che sono nuova del forum e anche delle pratiche catastali e opero a Catania Ho fatto per lo piu' docfa di variazione degli spazi interni. Allora devo fare una variazione per una diversa distribuzione interna e ampliamento per una veranda sul balcone. Trattatasi di appartamento in edificio in linea. Faccio soppressione e costituzione del nuovo sub; è presente l'EP originario del 1988, devo obbligatoriamente presentare il nuovo EP? da quello che ho letto nei forum dovrei presentarlo, ma vorrei una conferma da voi anche perchè dall'Elenco subalterni ho visto che sono state soppresse e costituiti nuovi sub (non avrebbero dovuto presentarlo anche loro? quindi avere un EP aggiornato?) quindi dovrei andare a vedere quali sono i sub che sono cambiati e rappresentarli nel nuovo EP, ma se fossero stati fatti frazionamenti o fusioni come faccio a rappresentarli se non li conosco? Se sono obbligata a presentarlo posso fare quello parziale solo del piano che riguarda il mio immobile? Spero di essermi spiegata bene vi ringrazio in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Se esiste l'elaborato, e con la tua pratica, si cambia subalterno, devi sempre aggiornare l'EP (è errore grave non aggiornarlo, l'Agenzia manda lettera al tecnico ed al proprietrio, dicendo di procedere entro 30 giorni, alla ripresentazione, abbiamo avito un incontro con l'Agenzia 10 giorni fa, e ci è stato ancora ribadito, come giusto che sia). Chiaramente, non puoi fare solo il tuo piano, devi rappresentare tutta la grafica che trovi nell'elaborato depositato, aggiornando il tuo sub. Visto che dici che altri non lo hanno aggiornato, tu non devi aggiornare la loro parte, per cui grafica come è adesso + il tuo sub., e l'elenco, quello dei sub. presenti in banca dati. Saluti
|
|
|
|

carlgerv
Grazie mille sei stata molto chiara!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|