Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Elaborato planimetrico errato in banca dati
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Elaborato planimetrico errato in banca dati

DavideL
DavideL

0 -  0 - Inviato: 24 Aprile 2015 alle ore 12:04

Buongiorno, ho il seguente problema: mi viene commisionato semplicissimo docfa per cambio destinazione d'uso da ufficio ad abitazione in piccolo condominio. Sopprimo e costituisco il nuovo subalterno. Allego l'elaborato planimetrico tale e quale a quello in banca dati sostituendo solo il numero di subalterno e nuovo elenco sub. La pratica mi viene bocciata in quanto l'elaborato planimetrico non rispecchia la reale consistenza del mappale ed inoltre alcuni BCNC non sono correttamente perimetrati (Sono rappresentati con linee aperte!!!) Sono daccordo che sia imbarazzante questo E.P. ma ora io mi chiedo chi ha approvato ai tempi un simile E.P.? Spetta a me ora correggerlo? come faccio a sapere quali sono le reali consistenze delle parti comuni non correttamente identificate? Come posso sapere quali sono le aree esterne non rappresentate e se fanno parte o meno del condominio, dato che le aree non rappresentate riguardano strade da cedere al comune, aree verdi e ampliamenti stradali fuori dalla recinzione del condominio? Possono bloccarmi un DOCFA di un privato per problematiche che riguardano il condominio? Grazie a tutti dei consigli!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 27 Aprile 2015 alle ore 11:40

procedi con la stesura dell'elaborato parziale.

Sulla pagina dell'elaborato scrivi in grande ELABORATO PLANIMETRICO PARZIALE, e piu' in piccolo sotto, scrivi, IL TECNICO HA PROCEDUTO AD AGGIORNARE L'E.P. IN BANCA DATI, RESTANDO RESPONSABILE DEI SOL SUB. TRATTATI, N.......,

Lo devono accettare.

Saluti

DavideL
DavideL

0 -  0 - Inviato: 28 Aprile 2015 alle ore 12:12

Grazie del consiglio. Mi trovo d'accordo con te. L'ho ripresentato ma nuovamente bocciato in quanto la nostra agenzia del territorio non ammette pių EP parziali. Dicono che l'elaborato deve rispecchiare quello in banca dati. Esistono riferimenti normativi o circolari a riguardo? Ora mi hanno consigliato di ripresentarlo intero ma con la dicitura "IL TECNICO HA PROCEDUTO AD AGGIORNARE LA PORZIONE DI E.P. RELATIVA AI SOLI SUB. TRATTATI XXX E XXX SULLA BASE DELL'E.P. ORIGINALE IN BANCA DATI" Staremo a vedere.

Grazie!

DavideL
DavideL

0 -  0 - Inviato: 28 Settembre 2015 alle ore 18:44

Per concludere la discussione vi informo che il docfa di cui sopra č passato riportando in relazione tecnica e in Elaborato planimetrico la dicitura sopra riportata

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie