Buonasera,
premettendo che sono alle prime armi, chiedo cortesemente delucidazioni su come muovermi nel preciso caso specifico.
Successivamente ad una Sanatoria mi trovo a dover riaccatastare per variazione un appartamento poichè è aumentata la superficie utile di un balcone esistente.
Dovendo sopprimere il subalterno e crearne uno nuovo dediacto mi trovo costretta a mettere mano all'elaborato planimetrico.
Ad un controllo risulta molto obsoleto e composto da 2 pagine, 1 in cui vengono riportati i subalterni originari ed una dove viene sintetizzata esclusivamente la sagoma dell'edificio, talmente vecchio da non corrispondere nemmeno con l'elenco subalterni presente agli atti (risulta esservi un'abitazione in più, precedentemente indicata come laboratorio).
Nell'elaborato planimetrico, estremamente essenziale, sono presenti le corti sia al PT che al PS2, ma la sagoma dell'edificio è priva di qualsiasi balcone.
Tenendo conto che sussistono 6 proprietà ed il mio cliente ha bisogno di aggiornare la situazione catastale per procedere alla vendita, come devo muovermi?
Penso che chi abbia precedentemente fatto il cambio destinazione d'uso non si sia curato di aggiornare l'elaborato planimetrico poichè ha mantenuto lo stesso subalterno, non so come abbia fatto.
Che devo fare???
Ridisegno schematicamente come i miei predecessori, continuando a non indicare i balconi e aggiorno l'elenco subalterni?
o
Provo la carta della causale "Ridistribuzione degli spazi interni" ricalcolando la consistenza in maniera corretta senza dover sopprimere e creare un nuovo sub??
Mi piace "sistemare" la situazione catastale degli edifici ma qui non credo siano propensi a spendere per rifare un tipo mappale per l'identificazione dei balconi, avere un elaborato planimetrico corretto e un elenco subalterni aggiornato.
Grazie mille, spero di essere stata abbastanza chiara.