Forum
Autore |
Elaborato planimetrico e data variazione catastale |

Trickypv
Ciao a tutti. Sto redigendo il mio primo DOCFA e dopo innumerevoli dubbi risolti, me ne restano solo due a cui non riesco a trovare soluzione. ELABORATI PLANIMETRICI: nella schermata delle planimetrie, inserisco la planimetria al 200 della mia U.I.U. Nella prima casella in alto, però, mi chiede anche l'elaborato in scala 1:500 di tutta la particella (ovvero l'intero immobile). Come diavolo faccio ad averla? E' obbligatoria? VARIAZIONE: Sto redigendo una variazione di destinazione d'uso in base alla L.311/2004 (comma 336). Quando nella schermata Modello D - Quadro B (Dati generali) mi chiede VARIAZIONEcompletata in data 00/00/0000 che data devo inserire? Quella in cui sto effettivamente dichiarando la variazione (oggi) o quella in cui la variazione è stata fatta (01/01/1996)? Grazie Ing. Campanella
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"Trickypv" ha scritto: Ciao a tutti. Sto redigendo il mio primo DOCFA e dopo innumerevoli dubbi risolti, me ne restano solo due a cui non riesco a trovare soluzione. ELABORATI PLANIMETRICI: nella schermata delle planimetrie, inserisco la planimetria al 200 della mia U.I.U. Nella prima casella in alto, però, mi chiede anche l'elaborato in scala 1:500 di tutta la particella (ovvero l'intero immobile). Come diavolo faccio ad averla? E' obbligatoria? Benvenuto Ingegnere.....Quanti sono i sub su cui operi ? se c'è soppressione di un solo sub e costituzione di altri due o più, l'elaborato planimetrico è obbligatorio, se si tratta di variazioni interne senza modifiche delle sagome esistenti non ce ne bisogno, anche se lo chiede il programma va avanti ugiualmente, l'importante è non cliccare su elenco subalterni - VARIAZIONE: Sto redigendo una variazione di destinazione d'uso in base alla L.311/2004 (comma 336). Quando nella schermata Modello D - Quadro B (Dati generali) mi chiede VARIAZIONEcompletata in data 00/00/0000 che data devo inserire? Quella in cui sto effettivamente dichiarando la variazione (oggi) o quella in cui la variazione è stata fatta (01/01/1996)? Buona la seconda !!! Grazie Ing. Campanella
|
|
|
|

Trickypv
Sopprimo 1 subalterno e ne creo 1...è semplicissimo! E' un appartamento che è diventato ufficio (senza cambi interni, cambia solo la destinazione d'uso). Io ho messo solo la piantina dell'appartamento (al 200) e poi ho creato l'elenco subalterni (anche se non ho capito a cosa serve, scusate sono novizio), ma quando faccio il controllo formale mi dice che manca l'elaborato planimetrico (quello al 500 presumo...) HELP!
|
|
|
|

anonimo_leccese
Bhe, se si tratta di solo cambio d'uso senza alcuna modifica interna, non serve fare la soppressione e poi la costituzione di un nuovo sub, basta applicare la variazione senza cambiare il subalterno, dato che come sagoma ed interni non cambia nulla specificandolo bene nella relazione tecnica , e quindi segliere la riga 5 altre e specificare da civile abitazione a ufficio - prova dovrebbe funzionare, poi dipende anche dalle "consetudini" degli uffici provinciali - buona fortuna E mi raccomando nessun elenco subalterni, più di questo non so dirti, senò privatamente mi manda la pratica e ta compilo io a soli 1.000 euri.....SCHERZO :P :P :P :P :P
|
|
|
|

bioffa69
|
"anonimo_leccese" ha scritto: Bhe, se si tratta di solo cambio d'uso senza alcuna modifica interna, non serve fare la soppressione e poi la costituzione di un nuovo sub, basta applicare la variazione senza cambiare il subalterno, dato che come sagoma ed interni non cambia nulla specificandolo bene nella relazione tecnica , e quindi segliere la riga 5 altre e specificare da civile abitazione a ufficio - prova dovrebbe funzionare, poi dipende anche dalle "consetudini" degli uffici provinciali - buona fortuna E mi raccomando nessun elenco subalterni, più di questo non so dirti, senò privatamente mi manda la pratica e ta compilo io a soli 1.000 euri.....SCHERZO :P :P :P :P :P ..non e' vero, il cambio di destinazione, causale gia' predisposta dal docfa, obbliga alla soppressione del sub., tanto e' vero che se provi a cliccarla la casella variazione rimane inibita.... percio' e' obbligatorio cambiare il sub. e rifare chiaramente l'elaborato.
|
|
|
|

prandino
|
buonasera, mi collego a questa discussione, io devo fare un cambio di destinazione d'uso di un attuale magazzino ad autorimessa, il problema sta che oltre a non esserci nessun elenco sub ed elaborato planimetrico, l'unità immobiliare in questione è il centoventesimo sub quindi sarebbe una cosa surreale rifare tutto l'ep come mi consigliate di procedere? Grazie
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Ciao prandino Se in banca dati non esiste l'E.P. non sei obbligato a farlo, se invece esiste sei obbligato ad aggiornarlo compreso l'elenco subalterni. In quest'ultimo caso da sister puoi benissimo scaricare e salvare il file con l'intero elenco sub. e caricare quello dentro al docfa. Ciao e buona serata
|
|
|
|

prandino
|
Ciao, perfetto l ep non c'è in banca dati. grazie mille buona serata
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi sondaggi
Amici:
Le nostre guide:
|
|