Buongiorno, chiedo il vostro parere in merito alla motivazione di respingimento di un docfa che presenta u.i.u. graffate.
Devo operare una variazione per ampliamento di una u.i.u. graffatta che presenta un unico Elaborato Planimetrico e Elenco Subalterni così descritto:
- 100 s1 abitazione graffata 200 s1;
- 100 s2 autorimessa;
- 100 s3 bcnc corte comune 100s1 graffato 200s1 e 100 s2;
- 200 s1 abitazione graffata 100 s1;
- 200 s2 autorimessa;
- 200 s3 abitazione 300 s2;
- 300 s1 BCNC comune a 200 s2 e 200 s3 graffato 300 s2;
- 300 s2 abitazione graffata 200 s3
Io procedo con la variaizone per fusione ed ampliamento:
Soppressione:
- 100 s1 graffata 200 s1
- 100 s3
Costituzione:
- 100 s3 graffata 200 s4.
Presento come già in atti un unico elaborato planimetrico con tutte e tre le particelle 100, 200 e 300 e specificando per ciascuna porzione il numero di particella e di subalterno come ho sempre fatto. Inoltre nell'elenco subalterni carico tutte le particelle con i relativi subalterni in modo tale che l'impaginazione è quella solita del docfa in questi casi, con i sub ripartiti per mappale, e nella descrizione metto i riferimenti alle unità graffate.
Il docfa mi viene respinto con le seguenti motivazioni:
1
Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : descrivere sinteticamente in relazione le operazioni svolte per i relativi aggiornamenti (d'aiuto per chi effettuera` poi i controlli); 2
Inesatta redazione dell'elaborato planimetrico e/o dell'elenco subalterni : ad ogni particella va allegato un elaborato planimetrico con elenco dei subalterni entrambi aggiornati. Quindi provvedere con 3 Do.C.Fa. separati: 1) soppressione della p.lla 100 sub 3 (BCNC) con allegati EP ed ES per esempio della 100; 2) soppressione della p.lla 100 sub 1 graffata con la p.lla 200 sub 1 e costituzione della nuova p.lla 100 sub 3 graffata con la 200 sub.4, con allegati EP ed ES per esempio della 200; 3) variazione della p.lla 300 sub 1 (BCNC) per allegare EP ed ES della 300. Riguardo il punto 1 non sapevo che fosse necessario scrivere una relazione con la descrizione delle operazioni !?
Riguardo il punto 2, io ho sempre predisposto EP ed ES unici e complessivi di tutte le particelle graffate senza scomporli per mappale, tanto più che quello in atti è proprio fatto così. Ma forse mi sono perso qualche circolare? Ho cercato nel Vademecun dell'AdE ma non trovo nulla a riguardo.
Inoltre alcuni subalterni, tipo la 300, non sono di proprietà del richiedente che mi ha dato l'incarico e non credo di avere titolo per procedere.
Vi chiedo cosa ne pensate e se mi sono perso qualcosa di normativo datemi qualche riferimento.
Grazie a tutti.