Forum
Autore |
Elab. Plan. cambio di destinazione. |

piemmedesign
|
Devo presentare un docfa a variazione per il cambio di destinazione da negozio a ufficio in una u.i. posta al piano terreno. L'elaborato planimetrico è presente solo con la rappresentazione del piano seminterrato. La mia domanda è devo presentare l'elab. plan. del piano terreno avendo cambio di sub a seguito di cambio di destinazione?
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomal
|
|
|
|

piemmedesign
|
"geomal" ha scritto: si Grazie per la risposta!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"piemmedesign" ha scritto: "geomal" ha scritto: si Grazie per la risposta!  Forse converrebbe leggere la circolare 4/2009 e la nota che la segue al 31/03/2010. Al capitolo 3.6 (credo). Lette queste, possiamo anche confrontare le nostre opinioni. Ma non facciamo domande senza prima aver cercato discussioni già affrontate sull'argomento (c'è anche una FAQ), si rischia anche di avere risposte errate! Il quesito potrebbe diventare interessante. Saluti.
|
|
|
|

piemmedesign
|
"totonno" ha scritto: "piemmedesign" ha scritto: "geomal" ha scritto: si Grazie per la risposta!  Forse converrebbe leggere la circolare 4/2009 e la nota che la segue al 31/03/2010. Al capitolo 3.6 (credo). Lette queste, possiamo anche confrontare le nostre opinioni. Ma non facciamo domande senza prima aver cercato discussioni già affrontate sull'argomento (c'è anche una FAQ), si rischia anche di avere risposte errate! Il quesito potrebbe diventare interessante. Saluti.  La circolare 4/2009 l'avevo già letta, non c'e' scritto niente in merito al quesito che ho fatto, per quanto concerne la nota non sono riuscito a trovarla e nemmeno la faq di cui parli (ho cercato con il motore di ricerca interno a geolive) potresti pubblicare i link? grazie!
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
Piemmedesign dice: [quote]La mia domanda è devo presentare l'elab. plan. del piano terreno avendo cambio di sub a seguito di cambio di destinazione?[/quote] Per rispondere a questa domanda bisogna sapere quando è obbligatorio l'EP. Questo lo dice la Circolare 9/2001 poi successivamente la Circolare 4/2009. In fondo a pag.10. Credo non sia difficile. Se non la trovi questo è il link. www.agenziaterritorio.it/sites/territori... Poi di seguito il link della Circolare successiva di chiarimento 17471 del 31/03/2010 (leggi l'Art.3.6) www.ordinevenezia.it/articoli/news/agenz... Se non trovi con il motore di ricerca del sito occorre andare su google. La FAQ è questa : http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10920 Non mi sembra che ci sia l'obbligatorietà dell'EP nel tuo caso. Potrebbe sorgere un dubbio in quanto è presente in atti un EP per il piano seminterrato. Ma a mio parere non riguarda il tuo piano interessato, per cui per me non è obbligatorio l'EP, perchè nel cambio di destinazione non costituisci beni comuni e nemmeno UI in F. Non rientra, cioà il tuo caso tra quelli elencati nelle circolari citate che trattano l'obbligatorietà dell'EP. Saluti.
|
|
|
|

piemmedesign
|
"totonno" ha scritto: Piemmedesign dice: [quote]La mia domanda è devo presentare l'elab. plan. del piano terreno avendo cambio di sub a seguito di cambio di destinazione? Per rispondere a questa domanda bisogna sapere quando è obbligatorio l'EP. Questo lo dice la Circolare 9/2001 poi successivamente la Circolare 4/2009. In fondo a pag.10. Credo non sia difficile. Se non la trovi questo è il link. www.agenziaterritorio.it/sites/territori... Poi di seguito il link della Circolare successiva di chiarimento 17471 del 31/03/2010 (leggi l'Art.3.6) www.ordinevenezia.it/articoli/news/agenz... Se non trovi con il motore di ricerca del sito occorre andare su google. La FAQ è questa : http://www.geolive.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10920 Non mi sembra che ci sia l'obbligatorietà dell'EP nel tuo caso. Potrebbe sorgere un dubbio in quanto è presente in atti un EP per il piano seminterrato. Ma a mio parere non riguarda il tuo piano interessato, per cui per me non è obbligatorio l'EP, perchè nel cambio di destinazione non costituisci beni comuni e nemmeno UI in F. Non rientra, cioà il tuo caso tra quelli elencati nelle circolari citate che trattano l'obbligatorietà dell'EP. Saluti.  [/quote] Grazie per la risposta esaustiva. Mi metto a leggere il tutto. Saluti e Cordialità!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|