Forum
Autore |
EDITARE ELABORATO |

seza
|
Vi è qualcuno che conosce se esiste un programmino per editare in maniera comoda l'elenco dei subalterni da inserire nel Docfa senza utilizzare quella m...a di Docfa? devo variare una scheda e l' AdT mi chiede di inserire 400 subalterni derivanti da un vecchio elaborato... spero che in Sogei scoppi un incendio!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

amal
Anch'io ho avuto un problema simile (circa 380 unità) oltrettutto quasi tutte uguali. Se tu crei un elenco subalterni ed esporti il file senza comprimerlo, troverai tra gli altri un file denominato DAT che è appunto l'elenco subalterni. Se lo apri con un emplice editor vedrai che è un file ascii che rispetta deteerminate regole di caratteri e spazi. Dal sito dell'AdT ti scarichi i tracciati record dei file del Docfa e li trovi le regole da rispettare nella creazione di un file dat per l'elaborato. Con un foglio elettronico ti crei tutti i campi che compongono l'elaborato e lo compili con tutti i vantaggi che un foglio elettronico da (copia, incolla, ecc..), poi lo salvi come file di testo (CSV) ed infine lo editi aggiungendo gli spazi bianchi per far si che i vari campi siano della lunghezza giusta. Più facile a farsi che a dirsi, sicuramente più veloce che usare Docfa per compilare 400 sub!!!! Tempo addietro l'amico MioMao aveva fatti un programma che convertiva da file CSV a file DAT pronto da dare in pasto a Docfa. Se mi leggi MioMao perchè non lo mettiamo sul sito a disposizione? Fatti sentire. Ciao Alberto
|
|
|
|

OLMO67
"seza" ha scritto: Vi è qualcuno che conosce se esiste un programmino per editare in maniera comoda l'elenco dei subalterni da inserire nel Docfa senza utilizzare quella m...a di Docfa? devo variare una scheda e l' AdT mi chiede di inserire 400 subalterni derivanti da un vecchio elaborato... spero che in Sogei scoppi un incendio! non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che in casi del genere l'elenco subalterni lo puoi richiedere come file al catasto...e poi importarlo :roll: prova a chiedere.. :wink:
|
|
|
|

OLMO67
"OLMO67" ha scritto: "seza" ha scritto: Vi è qualcuno che conosce se esiste un programmino per editare in maniera comoda l'elenco dei subalterni da inserire nel Docfa senza utilizzare quella m...a di Docfa? devo variare una scheda e l' AdT mi chiede di inserire 400 subalterni derivanti da un vecchio elaborato... spero che in Sogei scoppi un incendio! non vorrei dire una cavolata... ma mi pare che in casi del genere l'elenco subalterni lo puoi richiedere come file al catasto...e poi importarlo :roll: prova a chiedere.. :wink: ho controllato...e non ho detto una cavolata... :P esiste la possibilità di richiedere il file all'U.T.E.... :wink:
|
|
|
|

amal
Non hai detto una cavolata, basta avere l'elenco su file ..... ma nel mio caso all'A.d.T. non sapevano quanto farmi pagare per detto file e siccome non avevo tempo di aspettare me lo sono fatto da solo. Ciao Alberto
|
|
|
|

giadimo
|
contestualmente alla richiesta della stampa dell'elaborato planimetrico (che è gratis!!), l'ufficio rilascia l'elenco dei subalterni su files da importare direttamente su docfa (creso se il docfa presentato con la versione 3.02 o superiore). Se presentato su supporto cartaceo o con precedenti versioni docfa devi riscrivertelo a mano. Ciao Gianni
|
|
|
|

seza
|
Ho richiesto il file presso l'AdT e me lo hanno rilasciato, peccato che in visura la sezione sia NCT e nel file rilasciato la sezione manca. Modificare l'identificativo non è possibile per cui mi si chiede di aggiornarlo, l'unico rimedio è di riscriverlo. Ho forse trovato una scappatoia, ho inserito il mio subalterno, successivamente ho importato in exel il file *.dat e aggiunto a mano la sezione a tutti gli altri subalterni rispettando gli spazi così come risultava dal subalterno inserito, sembra che la cosa funzioni. Sarebbe comunque interessante se ci fosse un programmino con il quale si possa creare il file *.dat da importare in docfa, un programmino dove scrivere l'elenco dei subalterni sia molto più comodo che utilizzare il docfa specialmente quando i sub. sono tanti. grazie a tutti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|