Forum
Argomento: e' una cantina ma docfa chiede area locali principali
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
"totonno" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Fai la stessa cosa anche sul tuo forum? In questo forum io sono un ospite e come tale mi comporto. Io qui intervengo come interverrei in qualsiasi altro forum del quale non sono amministratore. Se fossi amministratore quelli come te sarebbero già fuorigioco, non avrebbero neanche il tempo di pensare alle sciocchezze che scrivi. Saluti Maleducato.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"geoalfa" ha scritto: "bioffa69" ha scritto: Senza alzare toni come fa sempre Francesco, direi, che questo è un forum per tecnici che praticano catasto. Esiste la sezione dilettanti allo sbaraglio, che riguarda tecnici che fanno catasto, che hanno fatto praticantatoo che lo stanno facendo e che hanno studiato e che stanno studiando la normativa, ma che non hanno l'esperienza per poter affrontare tutte le pratiche, questo riguarda la sezione dedicata. Pertanto ci si aspetta sempre che dalle domade si capisca la preparazione e l'inesperienza, e li interviene l'aiuto , di chi lo vuole dare, per dare lo spunto a procedere o concludere la pratica. Questo è il senso del forum, come diceva qualcuno, questa non è una chat, questo è un archivio di normativa e di espsrienze atte ad aiutare tutti, anche il sottoscritto, allo svolgere ed al concludere le diverse pratiche ed a superare i problemi incontrati. E' palese che la domanda di giade, evidenzia dei problemi, il primo ,la poca chiarezza, non si capisce , come detto da EALFIN, come sta trattando questo locale, se indipendente, se accessorio, non lo dice. Ma a mio avviso il problema grosso, e qui ipotizzo il problema di giade, lui sta denunciando la cantina, come indipendente, per cui la deve dichiarare come deposito, pertanto tutto vano principale, mentre lui pensa che essendo cantina rimanga accessorio, pertanto ha proceduto con poligono come accessorio, evidentemente evidenzia una grande impreparazione nel campo, ma concettuale direi, la cantina che stai trattando indipendente è l'uiu. Antonio ha solo evidenziato la grossa lacuna, che si colma, studiando e facendo pratica prima di pensare di procedre come professionisti a presentare pratiche all'Agenzia. Questo a tutela, del cliente , della professione e reputazione di tutti, e soprattuto di giade, perchè se io giade, mi accorgo, perchè mi viene detto, che dalla mia domanda si capisce che non ne so, forse ci rifletto e mi di una regolata, capendo che il catasto non un programma , ma c'è molto altro, basti dare un'occhaita alla normativa allegato a questo forum, insomma interviene il mio orgoglio che mi sprona a sapere. L'esperienza mancherebbe comunque, ma leggere tutta la normativa sarebbe utile e formativo. Quest'ultimo consiglio, sempre a mio avvsio servirebbe molto anche a Francesco, che interviene sempre e solo per contestare coloro che consigliano il meglio per la reputazione dei colleghi che postano domande simili, e non risponde, perchè? Perchè invece che fare sempre polemica non rispondi semplicemente alla domanda, come fa EALFIN ? Non che io sia concorde con il metodo di EALFIN, a mio avviso finire la pratichetta, non aiuta. Saluti Sec Quoto senz'altro Bioffa69 Cordialità Gianni detto geoalfa Così non vale, cominciamo a essere in troppi maleducati. Secondo me comunque Francesco2015 dovrebbe smetterla, anche per se stesso. Si sta rendendo ridicolo e disturba alquanto le discussioni. Io non mi offendo, però è pesante. Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
Anche geoalfa non scherza in quanto a bacchettate! Anni fa si veniva ripresi anche per l'apertura di un topic doppione!!!! Voglio sempre ricordarvi che la fortuna di geolive sono anche i principianti, se geolive è così ben indicizzato su google è merito nostro! Se non ci fossero principianti cosa fareste? Le petizioni? Ma per piacere...
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"Francesco2015" ha scritto: Anche geoalfa non scherza in quanto a bacchettate! Anni fa si veniva ripresi anche per l'apertura di un topic doppione!!!! Voglio sempre ricordarvi che la fortuna di geolive sono anche i principianti, se geolive è così ben indicizzato su google è merito nostro! Se non ci fossero principianti cosa fareste? Le petizioni? Ma per piacere... Chissa te che cosa faresti senza questo forum.
|
|
|
|

Francesco2015
"totonno" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Anche geoalfa non scherza in quanto a bacchettate! Anni fa si veniva ripresi anche per l'apertura di un topic doppione!!!! Voglio sempre ricordarvi che la fortuna di geolive sono anche i principianti, se geolive è così ben indicizzato su google è merito nostro! Se non ci fossero principianti cosa fareste? Le petizioni? Ma per piacere... Chissa te che cosa faresti senza questo forum. Ti invito a guardare i topic che ho aperto negli ultimi mesi... ovviamente tutti aperti in "principianti allo sbaraglio" ma credo che alla fine sono delle richieste di aiuto o su situazioni particolari tipo come deselezionare su pregeo le particelle non utilizzate in un frazionamento, ma come potrai leggere alla fine ho risolto da solo... oppure tutte le altre richieste di aiuto, nella maggior parte dei casi ho ricevuto dei consigli oppure ho mostrato soluzioni che poi qualcuno mi ha confermato essere buone... credo di non essere proprio a livello zero... Con questa tua frase vuoi dire che io completo i miei lavori catastali solo grazie a geolive? Ovviamente io chiedo aiuto solo dove ho dei problemi, in tutti gli altri casi spedisco e mi approvano TUTTO. Inoltre, quando un tema l'ho affrontato e lo conosco, sono uno dei primi che risponde ai quesiti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Ovviamente io chiedo aiuto solo dove ho dei problemi, in tutti gli altri casi spedisco e mi approvano TUTTO. convinto tu....
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Ovviamente io chiedo aiuto solo dove ho dei problemi, in tutti gli altri casi spedisco e mi approvano TUTTO. convinto tu.... Quindi bisognerebbe postare anche i TM e i docfa dove non si incontrano problemi?
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Ovviamente io chiedo aiuto solo dove ho dei problemi, in tutti gli altri casi spedisco e mi approvano TUTTO. convinto tu.... Quindi bisognerebbe postare anche i TM e i docfa dove non si incontrano problemi?  assolutamente "NO" il senso è che se la pratica viene approvata non è detto che poi alla fine la stessa vada a buon fine! tranquillamente può essere annullata successivamente.
|
|
|
|

giade
Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare.
|
|
|
|

totonno
(GURU)
|
"giade" ha scritto: Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare. Te invece cerca di utilizzare il tuo tempo a studiare come si compila un docfa cominciando dalla nascita del catasto, invece di perdere il tempo a scrivere queste fandonie. Comincia subito. L'umiltà vedo non ti manca fuori da questa discussione. IL DOCFA NON è UN DOCUMENTO DA RIEMPIRE. CHI LO PENSA NON E' UN GEOMETRA O UN TECNICO PROFESSIONISTA E OFFENDE TUTTI I PROFESSIONISTI CHE INVECE PRIMA DI DIVENTARE TALI SI SON IMPEGNATI A DIVENTARE COMPETENTI PER AFFRONTARE I LAVORI LORO ASSEGNATI E CONTRACCAMBIARE LA FIDUCIA DI CHI LI CHIAMA, CONFIDANDO NELLA LORO PREPARAZIONE E CORRETTEZZA. Invece certi incapaci assumono incarichi senza neanche sapere come associare una planimetria in docfa e, senza vergogna e neppure un briciolo di dignità, vengono a sputtanarsi in un forum tecnico mettendo a repentaglio la professionalità della categoria. Il catasto non è un operazione chirurgica.. ma chi sei, che ti dici da solo che non vali niente ?? Ma pensa te...
|
|
|
|

CESKO
|
"totonno" ha scritto: "giade" ha scritto: Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare. Te invece cerca di utilizzare il tuo tempo a studiare come si compila un docfa cominciando dalla nascita del catasto, invece di perdere il tempo a scrivere queste fandonie. Comincia subito. L'umiltà vedo non ti manca fuori da questa discussione. IL DOCFA NON è UN DOCUMENTO DA RIEMPIRE. CHI LO PENSA NON E' UN GEOMETRA O UN TECNICO PROFESSIONISTA E OFFENDE TUTTI I PROFESSIONISTI CHE INVECE PRIMA DI DIVENTARE TALI SI SON IMPEGNATI A DIVENTARE COMPETENTI PER AFFRONTARE I LAVORI LORO ASSEGNATI E CONTRACCAMBIARE LA FIDUCIA DI CHI LI CHIAMA, CONFIDANDO NELLA LORO PREPARAZIONE E CORRETTEZZA. Invece certi incapaci assumono incarichi senza neanche sapere come associare una planimetria in docfa e, senza vergogna e neppure un briciolo di dignità, vengono a sputtanarsi in un forum tecnico mettendo a repentaglio la professionalità della categoria. Il catasto non è un operazione chirurgica.. ma chi sei, che ti dici da solo che non vali niente ?? Ma pensa te... ben detto caro "Totonno" www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"giade" ha scritto: Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare. Ti converrebbe invece dare una letta a tutta la discussione, ma visto che tratti la materia superficialmente, forse non sei abituato a leggere, nemmeno la normativa. Non è un'operazione chirurgica, per cui pensi di essere libero di fare cazzate e rovinare la reputazione alla categoria, come si capisce dalla tua domanda? Ringrazia e basta. Saluti
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "totonno" ha scritto: "giade" ha scritto: Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare. Te invece cerca di utilizzare il tuo tempo a studiare come si compila un docfa cominciando dalla nascita del catasto, invece di perdere il tempo a scrivere queste fandonie. Comincia subito. L'umiltà vedo non ti manca fuori da questa discussione. IL DOCFA NON è UN DOCUMENTO DA RIEMPIRE. CHI LO PENSA NON E' UN GEOMETRA O UN TECNICO PROFESSIONISTA E OFFENDE TUTTI I PROFESSIONISTI CHE INVECE PRIMA DI DIVENTARE TALI SI SON IMPEGNATI A DIVENTARE COMPETENTI PER AFFRONTARE I LAVORI LORO ASSEGNATI E CONTRACCAMBIARE LA FIDUCIA DI CHI LI CHIAMA, CONFIDANDO NELLA LORO PREPARAZIONE E CORRETTEZZA. Invece certi incapaci assumono incarichi senza neanche sapere come associare una planimetria in docfa e, senza vergogna e neppure un briciolo di dignità, vengono a sputtanarsi in un forum tecnico mettendo a repentaglio la professionalità della categoria. Il catasto non è un operazione chirurgica.. ma chi sei, che ti dici da solo che non vali niente ?? Ma pensa te... ben detto caro "Totonno" www.youtube.com/watch?v=GR9wzTiZJLs saluti Quoto entrambi, invece di vergognarsi ha anche il coraggio di dire qualcosa. Poveri noi Saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"giade" ha scritto: Oh mio dio...avevo visto una marea di notifiche, ma non pensavo di aver scatenato tutto questa gogna deontologica-etico-moralista!! sono esterrefatto. tra l'altro mi sembra di essermi posto in maniera educata e per niente arrogante, non ho nemmeno risposto alle provocazioni. chiedo scusa solo per il fatto di aavere sbagliato sezione nel forum, questo si. mi costituisco anche per il fatto che si, di lavori di catasto me ne capitano pochi ma li accetto senza problemi perche' la mia formazione mi permette di fare anche quello (non mi e' stato chiesto di fare un intervento chirurgico). Allora i battibecchi della discussione nemmeno li ho letti tutti...visto il tono puerile e astioso , ma chiedo all'amministratore di eliminare questa discussione, visto che e' del tutto inutile, e il docfa io l'ho fatto e risolto senza l'aiuto dei gentili utenti intervenuti. Siamo un popolo bravissimo nel sedersi su una sedia e mettersi a puntare il dito sugli altri. Dal tono delle risposte penso che siate tutti piu' giovani di me, allora mi permetto di consigliarvi un po' piu' di umilta' e non vi spaventate se vi proponessero un lavoro nel quale non siete nella solita zona di comfort. Se attiene alla vostra professione, si fa! Poi fate come ve pare. Vi abbraccio tutti sopratutto chi ha perso giorni a rintuzzare. ù Giade, il fatto è che questi signori così pieni di astio nei confronti dei principianti ormai hanno deciso di sputtanare chiunque non sia al loro livello, eh sì perchè loro sono i SOMMI, quelli che non hanno dubbi ma solo certezze, quelli che fanno un TM a mo di opera d'arte, non si rendono nemmeno conto che siamo su un forum pensa un po'... io ho deciso di attaccarli ogni volta che faranno quello che è stato fatto a te, me ne sbatto della loro COMPETENZA! Eventualmente sono personaggi che seppur conoscendo la materia hanno poco lavoro e rosicano se ci sono principianti che ne hanno, tutto qui. Vorrebbero essere gli unici tecnici nel settore catastale ahahahahahahhaahhahah voerrebbero la CERTIFICAZIONE DIVINA. Come volevasi dimostrare alla fine il principiante ha eseguito il suo incarico da solo. Ciao giade, se hai dubbi continua a scrivere su Geolive perchè non ci sono solo questi personaggetti ma anche persone civili ed educate che comprendono la situazione e aiutano chi è in momentanea difficoltà.
|
|
|
|

Francesco2015
"bioffa69" ha scritto:
Quoto entrambi, invece di vergognarsi ha anche il coraggio di dire qualcosa. Poveri noi Saluti PER GLI ADMIN: questo è un comportamento normale su Geolive? Dire a un utente DI VERGOGNARSI? Di cosa poi? Di aver educatamente posto un quesito? Su Geolive esiste ancora la possibilità di scrivere in libertà oppure a breve non ci sarà più gente che verrà a porre quesiti per "paura" di incappare in una bacchettata ad opera di questi personaggi? E' OBBLIGATORIO RISPONDERE ? E' OBBLIGATORIO OFFENDERE ? CI VUOLE UNA PATENTE PER APRIRE TOPIC ?
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|