Forum
Autore |
DUBBIO uiu categoria A/2 in aderenza a C/2 su corte comune |

spraticante
Salve, ho un dubbio sulla procedura per accatastate una nuova u.i.u. Mi spiego meglio: ho una nuova costruzione (da accatastare come cat. A/2) che è stata realizzata, su corte comune, in aderenza ad un altro fabbricato già accatastato come C/2. La ditta è la stessa. l'u.i.u. C/2 nn ha sub. Il mio dubbio è: devo fare un unico docfa come variazione in ampliamento, con elaborato planimetrico, per elencazione subb, in cui faccio diventare la corte sub 1 come b.c.n.c. e assegnare un nuovo sub all'u.i.u. C/2 e un sub all'u.i.u. A/2 (anche se in realtà nn mi pare si possa operare in ampliamento se le cat sono diverse!!) oppure devo fare prima un docfa per nuova costruzione in cui inserisco la nuova u.i.u A/2 e poi un secondo docfa per assegnare la corte come b.c.n.c. e assegnare un sub all'u.i.u. C/2????? spero di essere stata chiara nell'esposizione del problema e che qualcuno sia così gentile da darmi un suggerimento!!! N.B. il pregeo è stato presentato come tipologia 10:Tipo Mappale per ampliamento di un fabbricato già in mappa 20 mqAmpliamento in aderenza a fabbricati censiti al Catasto Edilizio Urbano con superficie dell’ampliamento > 20 mq e < 50% della superficie già rappresentata in mappa.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

RN2807
Siccome il C/2 attualmente non ha subalterno ma è identificato con l'intero mappale, si dà per scontato che la corte sia esclusiva del C/2. In pratica tu adesso dovresti fare un docfa per ampliamento e divisione nel quale sopprimi l'intero mappale e ricostituisci il sub.1 (C/2),il sub.2 (A/2) e il sub.3 (BCNC corte comune a tutti i subalterni).
|
|
|
|

spraticante
grazie mille!!!..sei stato davvero gentile e soprattuto molto chiaro!!!...buona domenica
|
|
|
|

gigilib
|
salve a tutti non so se potete aiutarmi, ho un problema, in un locale accatastato come c/3 (laboratorio per arti e mestieri) ci si può esercitare la professione della parrucchiera??? se non sia possibile quale sia la categoria più adatta???? grazie mille a tutti per l'aiuto che spero mi darete......
|
|
|
|

RN2807
"gigilib" ha scritto: salve a tutti non so se potete aiutarmi, ho un problema, in un locale accatastato come c/3 (laboratorio per arti e mestieri) ci si può esercitare la professione della parrucchiera??? se non sia possibile quale sia la categoria più adatta???? grazie mille a tutti per l'aiuto che spero mi darete...... Secondo me dovresti metterlo in C/1..
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|