Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Dubbio su voltura
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Dubbio su voltura

ecio79

0 -  0 - Inviato: 19 Settembre 2007 alle ore 15:58

Salve a tutti,ho redatto una voltura per ricongiungimento di usufrutto con il programma voltura 1.0.
La situazione è questa:vi è un fabbricato di civile abitazione dal quale devo togliere il nome della madre (usufruttuaria) dei due figli proprietari dell'immobile stesso.
L'immobile è suddiviso in 4 sub: due sub di proprietà del primo figlio (tizio), un sub di proprietà dell'altro filgio (caio), ed il sub rimasto di in comproprietà a tutti e due (tizio 1/2 e caio 1/2). Il programma mi ha permesso di fare il tutto in un'unico file .dat, ma all'interno mi ha costretto a fare 3 note, una per i due sub di tizio,una per il sub di caio ed una per il sub in comproprietà. Il nome della madre compare in tutto il fabbricato, quindi in tutti i sub.
Ora vorrei sapere se secondo voi io andrò a pagare una singola voltura, con relativi bolli aggiuntivi oppure se dovrò pagare tre volture per intero.
E' la prima volta che mi capita e mi trovo un pò in difficoltà, anche perchè ho telefonato a due catasti (Ascoli Piceno e Fermo) e le loro risposte sono state poco convinte. Grazie a tutti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geomarino

0 -  0 - Inviato: 20 Settembre 2007 alle ore 09:04

lo stesso programma in fase di stampa ti dice già quante sono le volture soggette a tributo.
Comunque nel tuo caso trattandosi di cespiti al solo catasto urbano di un solo comune, le volture soggette a tributi dovrebbero essere una ed una sola, salvo pagare un bollo in più (eventualmente) se la stampa della ricevuta, in catasto, comporterà una pagina aggiuntiva.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

STONEX

Progettazione e produzione di strumenti topografici di alta precisione

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie