Forum
Autore |
Dubbio su voltura |

ecio79
Salve a tutti,ho redatto una voltura per ricongiungimento di usufrutto con il programma voltura 1.0. La situazione è questa:vi è un fabbricato di civile abitazione dal quale devo togliere il nome della madre (usufruttuaria) dei due figli proprietari dell'immobile stesso. L'immobile è suddiviso in 4 sub: due sub di proprietà del primo figlio (tizio), un sub di proprietà dell'altro filgio (caio), ed il sub rimasto di in comproprietà a tutti e due (tizio 1/2 e caio 1/2). Il programma mi ha permesso di fare il tutto in un'unico file .dat, ma all'interno mi ha costretto a fare 3 note, una per i due sub di tizio,una per il sub di caio ed una per il sub in comproprietà. Il nome della madre compare in tutto il fabbricato, quindi in tutti i sub. Ora vorrei sapere se secondo voi io andrò a pagare una singola voltura, con relativi bolli aggiuntivi oppure se dovrò pagare tre volture per intero. E' la prima volta che mi capita e mi trovo un pò in difficoltà, anche perchè ho telefonato a due catasti (Ascoli Piceno e Fermo) e le loro risposte sono state poco convinte. Grazie a tutti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

geomarino
lo stesso programma in fase di stampa ti dice già quante sono le volture soggette a tributo. Comunque nel tuo caso trattandosi di cespiti al solo catasto urbano di un solo comune, le volture soggette a tributi dovrebbero essere una ed una sola, salvo pagare un bollo in più (eventualmente) se la stampa della ricevuta, in catasto, comporterà una pagina aggiuntiva.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|