"Monnyma" ha scritto:
Eseguendo la fusione, la superficie catastale totale proposta dal Docfa per la nuova unità unificata risulta inferiore rispetto alla semplice somma algebrica delle superfici catastali delle due vecchie visure di partenza.
Le unità che sta fondendo le ha redatte lei o derivano da altra pratica di altro o altri tecnici ? Questo perchè ogni tecnico avrà inserito i retini secondo le norme, ma anche secondo una sua personale valutazione, come veranda coperta di pertinenza o meno, giardino di pertinenza o meno, accessori diretti o indiretti, sono tanti fattori da considerare, magari è una vecchia denuncia fatta quando ancora non c'era nemmeno il doc.fa. -
La superficie catastale è quella calcolata d'ufficio ?
Comunque personalmente non mi preoccuperei più di tanto,..quel che conta è che il lavoro che adesso sta presentando sia stato realizzato con coscienza e metodo.
Ammettiamo che abbiano effettuato errori i tecnici precedenti dobbiamo per forza confermare quell'errore ?
In ultimo non me ne preoccuperei più di tanto in quanto sappiamo che al momento, e credo per molti anni ancora a venire, si useranno ancora i vani per la tassazione, certo la tari, ma, ripeto, se ritieni che il lavoro sia stato svolto con cognizione lo lascerei così !!!