Autore |
Risposta |

alessandropalas
|
Grazie Antonio si in questo caso si può benissimo non fare l'area urbana anche perche' essendo privata e se volesse vendere non ci sono problemi, era solo un mio pensiero ma se si volesse far diventare la domanda era con l'ausiliario era il modo giusto per farlo sempre dentro il mio FM? Grazie ancora amici e mi scuso con Stefano se dalla sua domanda siamo passati alla mia
|
|
|
|

giorgioporetti
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Mi accodo a questa discussione perché ho un problema simile a quello di chi l'ha aperta. Devo presentare una variazione di un fabbricato che ha identificativo 1 sub. 15 che aveva una area urbana a fronte mappale 2 sub 16 sulla quale è stato edificato un fabbricato. Il mio accatastamento prevede, a valle, una unica unità immobiliare graffata che avrà identificativo 1 sub 18 e 2 sub 20, nata dall'unione dei due precedenti. Il problema è che sia la particella 1, sia la 2 hanno un elaborato planimetrico distinto. Come procedo? Grazie a chi mi risponderà. Giorgio
|
|
|
|

giorgioporetti
Nessuno ha mai avuto un caso del genere? Grazie Giorgio
|
|
|
|

arturo68
|
Vedi Giorgio, da come poni il questo, posso solo dirti : prima di tutto esamina il tuo quesito, poi ti accorgerai che non è per nulla chiaro e sufficientemente circostanziato e debitamente dimostrato con allegato schizzo planimetrico quindi se nessuno ti ha risposto è perchè di fronte ad una domanda poco chiara, c'è il rischio di avere risposte che possono solo generare ipotesi! Quindi ti suggerisco di chiariere e dimostare dettagliatamente.
|
|
|
|

giorgioporetti
Scusa Arturo, mi sembrava abbastanza chiaro il quesito. Provo ad ampliarlo un po'. Ho un fabbricato posto al Piano Terra di un compleesso Immobiliare A, avente numero di mappa 1 e con il suo Elaborato Planimetrico. In adiacenza di questo complesso Immobiliare A c'è un complesso Immobiliare B con numero di mappa 2 e con il suo Elaborato Planimetrico. In questo Complesso Immobiliare B c'è una area urbana di mia proprietà e posta a fronte del mio immobile. Oggi al Catasto dei Fabbricati ho due immobili distinti: Il mappale 1 sub. 15 che individua il fabbricato e il 2 sub. 16 che individua l'area urbana. Ognuno è rappresentato nei rispettivi elaborati planimetrici: del mappale 1 e del mappale 2. Dopo le variazioni che sono state: la costruzione di un nuovo piano al seminterrato per il fabbricato mappale 1 e edificiazione sull'area urbana a fronte per il mappale 2 mi si è venuta a creare una unica unità immobiliare graffata 1 sub. 18 e 2 sub. 20. Quale elaborato devo rappresentare nel Docfa a variazione? Quello del mappale 1 o del 2? A me verrebbe da dire quello del mappale 1. E quello del mappale 2 chi lo varia e dove, visto che non esiste più il mappale 2 sub. 16 ma c'è il 2 sub. 20? Spero di essere stato più chiaro. Giorgio
|
|
|
|

samsung
TM già fatto ? In deroga o con PF ? Il fabbricato M2sub20 occupa l'intera ex F/1 o mantiene una corte ? Va ad aderire al fabbricato M1sub18 o mantiene un distacco ? Arturo aveva torto ?
|
|
|
|

giorgioporetti
Rispondo anche se penso che queste siano ininfluenti rispetto al tema. TM già fatto con PF. Il fabbricato mappale 2 sub. 20 occupa l'intero F/1 e va ad aderire perfettamente con il mappale 1 sub. 18. Giorgio
|
|
|
|

SIMBA964
|
"giorgioporetti" ha scritto:
Quale elaborato devo rappresentare nel Docfa a variazione? Quello del mappale 1 o del 2? A me verrebbe da dire quello del mappale 1. E quello del mappale 2 chi lo varia e dove, visto che non esiste più il mappale 2 sub. 16 ma c'è il 2 sub. 20? Spero di essere stato più chiaro. Giorgio Salve A parere mio puoi variare l'E.P. del solo mappale 1, se poi il catasto si impunta e ti dice di variare anche quello del mappale 2, in quel caso ti deve dare tutti gli elementi per poterlo redigere. Saluti cordiali
|
|
|
|

giorgioporetti
Grazie Simba. Anch'io la penso come te. Però rimane sempre il fatto (problema) che l'Ep del mappale 2 non sarà aggiornato e chi ci metterà mano in futuro rischierà di duplicare l'ultimo sub.. Ciao Giorgio
|
|
|
|

samsung
|
|
|
|

giorgioporetti
Grazie Samsung Mi si è aperto un mondo di risposte. A volte non è facile fare le ricerche. Io le avevo fatte ma non avevo trovato il giusto tiotolo. Grazie Giorgio
|
|
|
|