Forum
Autore |
Dubbio su docfa per divisione. |

vittorio85
|
Ciao ragazzi, dopo un pò di assenza, ho un quesito da porgervi: mio padre, ha un'appartamento costruito nel 1985, composto da abitazione di 120 mq e cantina di 80 mq annessa. Il tutto attulamente è formato da un'unico subalterno Fgl 15 p.lla 909 sub 2 e unica categoria catastale A2 classe 3. Adesso siccome deve dividere l'appartamento dalla cantina, devo preparare un docfa per divisione. Fino a quà tutto bene, il mio dubbio sorge sulla data di ultimazione dei lavori ( da scrivere nel quadro b) siccome non ha mai eseguito nessun lavoro, ma deve solo dividere i due locali, quale data metto per non incorrere in multe? Se scrivo 12.01.1985 è giusto? La cantina una volta divisa diventerà categoria C2 vero? Posso fare il passaggio sempre sul medesimo docfa? Grazie a tutti per le risposte Vittorio
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
..scusa dici che devi fare la divisione, per cui non e' ancora stata fatta percio' la divisione avra' luogo solo nel momento che presenti il docfa, per cui la data sara' quella del giorno che compili la pratica.....e' evidente che nel momento che dividi l'unita' in due, la parte che adesso e' cantina, diventera' deposito.!! Saluti :wink:
|
|
|
|

vittorio85
|
Il mio dubbio era solo perchè il fabbricato è del 1985, ma non essendo stato eseguito nessun lavoro, la divisione prenderà la data di presentazione attuale. Certamente ... con la divisione la cantina diventerà categoria C/2 in quanto non più accessorio dell'abitazione. Giusto per curiosità, in questo fabbricato, ho una scala esterna ( senza nessun solaio di copertura) che dal piano terra porta al piano superiore, quella non viene censita ai fini dei poligoni? Saluti Vittorio
|
|
|
|

pozzilli
|
"vittorio85" ha scritto: Giusto per curiosità, in questo fabbricato, ho una scala esterna ( senza nessun solaio di copertura) che dal piano terra porta al piano superiore, quella non viene censita ai fini dei poligoni? No. www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... Buon lavoro.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|