| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Marco23" ha scritto: Situazione : Edificio accatastato in D/2 unico sub. Devo creare due subalterni facendo una variazione con causale Divisione. Essendoci una corte devo procedere con la creazione di un B.C.N.C. comune ai due sub generati dalla divisione. Devo presentare due pratiche distinte 1) Variazione dove indico come causale : ALTRE : Costituzione di B.C.N.C. e quindi allegare l'elaborato planimetrico e l' altra variazione con causale : divisione ottenendo due DOCFA oppure posso inserire in un unica pratica con causale divisione e costutuzione di un B.C.N.C ? Grazie devi redigere due pratiche separate, specificando nel docfa di divisione che l'area stralciata dall'immobile esistente costituirà corte comune(B.C.N.C.) delle nuove U.I.U. oggetto della variazione. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Marco23
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

george_ces
Perché non con un'unica pratica docfa ?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

vordcienpion
Ricorda anche la pratica urbanistica. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"george_ces" ha scritto: Perché non con un'unica pratica docfa ? stessa mia opinione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"Salvatore_B." ha scritto: "george_ces" ha scritto: Perché non con un'unica pratica docfa ? stessa mia opinione. Mi accodo, essendo unica ditta, si può "manipolare" i subalterni come si vuole in unico documento,..allora in casi di nuova costriuzione che facciamo prima una pratica per i bcnc e poi per le censibili ???? almeno credo !!!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA964
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"Marco23" ha scritto:
Devo presentare due pratiche distinte 1) Variazione dove indico come causale : ALTRE : Costituzione di B.C.N.C. e quindi allegare l'elaborato planimetrico e l' altra variazione con causale : divisione ottenendo due DOCFA oppure posso inserire in un unica pratica con causale divisione e costutuzione di un B.C.N.C ? Grazie Salve Non esiste per il caso in esame motivazione tecnica valida per giustificare la redazione di due pratiche docfa. Nel caso specifico è fattibilissimo con una sola pratica docfa in variazione, le due pratiche sarebbero consigliate solo nel caso non fosse possibile con una. In caso il catasto sospendesse l'unica pratica dovrebbe relazionare con valida motivazione tecnica (supportata dalla normativa non da catasto che vai usanza che trovi) Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"SIMBA964" ha scritto: In caso il catasto sospendesse l'unica pratica dovrebbe relazionare con valida motivazione tecnica (supportata dalla normativa non da catasto che vai usanza che trovi) Appunto..... non capisco il motivo perchè sull'Ufficio dove abitualmente opero devo fare due pratiche distinte e separate! l'Ufficio (secondo loro) in caso di den. di variazione quando il B.C.N.C. non esiste in atti, va creato con docfa a parte utilizzando la causale "COSTITUZIONE B.C.N.C." in quanto sostengono che detto B.C.N.C. non può scaturire da un frazionamento e/o divisione di una U.I.U. Sinceramente non lo so a quale normativa fanno riferimento.... Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
Cesko, e mi pareva strana la tua risposta, avendo assodato la tua non poca esperienza. Lì è l'Ufficio che manda fuori strada, che ragiona male. I proprietri possono fare tutte le variazioni che vogliono sulle loro cose. Io spiegherei loro così.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Salvatore_B." ha scritto: Cesko, e mi pareva strana la tua risposta, avendo assodato la tua non poca esperienza. Lì è l'Ufficio che manda fuori strada, che ragiona male. I proprietri possono fare tutte le variazioni che vogliono sulle loro cose. Io spiegherei loro così. mah.... Ufficio che vai usanza che trovi!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|