Buonasera colleghi, mi hanno incaricato di eseguire un accatastamento di un lastrico solare per una futura compravendita. Detto lastrico solare insiste altimetricamente tra 2 subalterni sovrapposti di ditte diverse (sub 2 Piano terra e sub 1 Piano primo). Praticamente non è altro che la copertura di una porzione di 15mq del sub 2 che fuoriesce dalla sagoma principale del corpo di fabbrica.
Il proprietario del sub 2 dovrà cedere il lastrico al proprietario del sub 1 in quanto quest'ultimo per motivi di sicurezza ha intenzione di realizzare un nuovo accesso alla sua proprietà utilizzando questa piccola copertura.
Dopo questa premessa, vengo al dunque.
Ho intenzione di effettuare un docfa per denuncia di unità afferente (F5) selezionando "altro" e specificando appunto "lastrico solare", dargli un nuovo subalterno (sub 3) e redigere l'elaborato planimetrico.
Il problema è il seguente. Ho fatto le consuete ricerche e ho scoperto che i 2 subalterni originari sia in visura che in planimetria riportano lo stesso piano (piano terra). Adesso sono in difficoltà in quanto per redigere l'EP devo necessariamente indicare i piani correttamente ma la discrasia è evidente e non posso procedere.
Ho cercato un pò su questo sito e su altri ma non ho trovato una soluzione definitiva. C'è chi consiglia di rettificare il piano redigendo un nuovo docfa per rettifica di toponomastica, c'è chi consiglia di procedere con un docfa per esatta rappresentazione grafica e addirittura chi si rivolgerebbe al contact center.
Qual'è l'esatta procedura per correggere il piano indicato in visura e planimetria? Nuovo docfa con relativi modelli, poligoni ecc? Sarebbe un problema in quanto dovrei fare il rilievo da 0 e i tempi si allungherebbero.
Altra domanda: quando redigerò l'EP, che piano andrà indicato al lastrico solare? tipo piano ammezzato? per farvi capire considerate che altimetricamente si trova al livello pavimento del sub 1 ma di fatto è la copertura di una porzione del sub 2.
Grazie in anticipo per eventuali consigli. Buona giornata e buon lavoro!