Autore |
Risposta |

robertopi
|
scusa il fabbricato x ha più ditte? ciao
|
|
|
|

geomgianni
"robertopi" ha scritto: scusa il fabbricato x ha più ditte? ciao scusate, mi ero scordato, stessa ditta
|
|
|
|
[quote="geomgianni"]Ciao a tutti, vi chiedo un parere sulla procedura da seguire per la redazione di un docfa a seguito dell'ampliamento di un fabbricato. Premetto che l'immobile esistente ricade su una particella X ed è diviso in tre subalterni che non sono oggetto di modifiche:1, 2 e 3. A confine con tale immobile era presente la p.lla Y sulla quale è avvenuto l'ampliamento del fabbricato e si sono creati altri 3 sub indipendenti + il resede (BCNC ai nuovi sub). A seguito della presentazione del tipo mappale per l'ampliamento le due particelle sono state fuse ed hanno mantenuto il nr. della p.lla X. Come procedo adesso? all'inizio pensavo docfa per ampliamento ma non posso fare solo sub. in costituzione...docfa per nuova costruzione? non credo. Io procederei così: Denuncia di nuova costruzione, come unità afferente su area di corte (dicgiarando la particella X), per inserire le unità nuove e mantenere invariate quelle esistenti. Per quanto riguarda la ditta, o fai ditta nuova e compili tutti i dati relativi a quest'ultima, oppure inserisci il collegamento ad un'altra unità immobiliare che presenta la stessa ditta. Tutto quanto sopra nel quadro "A". Compili tutti i dati e ricordati di inserire, nel Quadro "D" gli estremi dell'atto con cui la ditta acquistava....trovi il tasto in fondo alla schermata. Poi inserisci le nuove planimetrie e l'elaboratoplanimetrico di tutto l'edificio (rappresentante sia le vecchie unità che quelle nuove ed i relativi BCNC). Elenco immobili completo per tutto l'edificio (vecchie unità e nuove) E poi è tutto come sempre. Spero di esserti stato d'aiuto....ciao ciao.
|
|
|
|

geomgianni
grazie per l'aiuto, proverò a fare così e ripartirò con il nr. 4 nella numerazione dei subalterni in quanto nel fabbricato esistente ce ne sono già tre.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"mirkobiti" ha scritto: Io procederei così: Denuncia di nuova costruzione, come unità afferente su area di corte (dichiarando la particella X), per inserire le unità nuove e mantenere invariate quelle esistenti. Per quanto riguarda la ditta, o fai ditta nuova e compili tutti i dati relativi a quest'ultima, oppure inserisci il collegamento ad un'altra unità immobiliare che presenta la stessa ditta. Tutto quanto sopra nel quadro "A". Compili tutti i dati e ricordati di inserire, nel Quadro "D" gli estremi dell'atto con cui la ditta acquistava....trovi il tasto in fondo alla schermata. Poi inserisci le nuove planimetrie e l'elaborato planimetrico di tutto l'edificio (rappresentante sia le vecchie unità che quelle nuove ed i relativi BCNC). Elenco immobili completo per tutto l'edificio (vecchie unità e nuove) Credo che la cosa sia da approfondire con maggiore attenzione: 1) sicuri che agli atti ci siano solamente 3 subalterni? 2) l'immobile censito è provvisto di EP? 3) le vecchie schede restano realmente invariate, anche per quanto riguarda l'area scoperta comune rappresentata in precedenza? Saluti 8) PS: non ha alcun significato inserire gli estremi dell'atto di acquisto, la cosa è già stata digerita dal Catasto Terreni.
|
|
|
|

geomgianni
"jema" ha scritto:
Credo che la cosa sia da approfondire con maggiore attenzione: 1) sicuri che agli atti ci siano solamente 3 subalterni? 2) l'immobile censito è provvisto di EP? 3) le vecchie schede restano realmente invariate, anche per quanto riguarda l'area scoperta comune rappresentata in precedenza? Saluti 8) PS: non ha alcun significato inserire gli estremi dell'atto di acquisto, la cosa è già stata digerita dal Catasto Terreni. 1) si, ci sono solo tre sub 2) EP non presente 3) le vecchie schede restano invariate ed inoltre non presentano aree a comune
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"geomgianni" ha scritto: "jema" ha scritto:
Credo che la cosa sia da approfondire con maggiore attenzione: 1) sicuri che agli atti ci siano solamente 3 subalterni? 2) l'immobile censito è provvisto di EP? 3) le vecchie schede restano realmente invariate, anche per quanto riguarda l'area scoperta comune rappresentata in precedenza? Saluti 8) PS: non ha alcun significato inserire gli estremi dell'atto di acquisto, la cosa è già stata digerita dal Catasto Terreni. 1) si, ci sono solo tre sub 2) EP non presente 3) le vecchie schede restano invariate ed inoltre non presentano aree a comune Allora procedi come da indicato di mirkobiti. Saluti 8)
|
|
|
|

Gameover
scusate mi accodo a questo topic perchè è quello che più mi si confà. Io ho proceduto così per quanto riguarda il tipo mappale: TM in ampliamento: premesso che l'ampliamento è maggiore del 50% dell'esistente, lo stesso ricade in parte su corte dell'esistente e in parte su un'altra part.lla (seminativo 1) sempre della stessa ditta. Ho lasciato lo stesso mappale sia per l'edificio ampliato che per la part.lla ai terreni variata. Ora per il docfa come mi consigliate di procedere, cioè seguo quanto descritto nelle precedenti risposte o è possibile procedere con docfa in variazione dell'esistente come unità afferenti edificate su area urbana (1 u.i.u. in soppressione e 1 u.i.u. in costituzione)? Cordiali Saluti
|
|
|
|

Gameover
"Gameover" ha scritto: scusate mi accodo a questo topic perchè è quello che più mi si confà. Io ho proceduto così per quanto riguarda il tipo mappale: TM in ampliamento: premesso che l'ampliamento è maggiore del 50% dell'esistente, lo stesso ricade in parte su corte dell'esistente e in parte su un'altra part.lla (seminativo 1) sempre della stessa ditta. Ho lasciato lo stesso mappale sia per l'edificio ampliato che per la part.lla ai terreni variata. Ora per il docfa come mi consigliate di procedere, cioè seguo quanto descritto nelle precedenti risposte o è possibile procedere con docfa in variazione dell'esistente come unità afferenti edificate su area urbana (1 u.i.u. in soppressione e 1 u.i.u. in costituzione)? Cordiali Saluti ... mi correggo per la part.lla ai terreni ho dovuto sopprimere e costituire le derivate.
|
|
|
|

Gameover
tenete presente che per il fabbr. ampliato (più grande dell'esistente) devo costituire 2 sub e cioè PT e 1 sub a parte da unire al fabbricato esistente, mentre il piano 2 e 3 vanno anch'essi come sub a parte cat. f03. sapete dirmi se devo obbligatoriamente procedere con docfa per accatastamento unità afferenti o posso procedere con docfa in variaizone per ampliamento? Cordiali Saluti
|
|
|
|

gifo82
|
potresti dirmi come hai risolto? ho lo stesso identico problema.....Ti ho inviato un MP
|
|
|
|

Gameover
DOCFA in variazione, causale: divisione e ampliamento Saluti
|
|
|
|

gifo82
|