Forum
Autore |
Domanda respinta |

noecasc
Salve a tutti, sono i miei primi passi con il DOCFA e ho trovato difficoltà a compilarlo, tuttavia dopo averci lavorato parecchio sono riuscita e ho inoltrato al catasto la mia domanda di aggiornamento. Mi hanno risposto così, respingendo la domanda: - Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : Protocollo tipo mappale inesistente -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : inserire indirizzi certificati ( SU QUESTO PUNTO probabilmente non mi aveva preso bene l'indirizzo dallo stradario e ho modificato, correggetemi se non è questo) -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: No altra uiu e corte condominiale ma identificativi particelle confinanti ( su questo mi permetto di dissentire perchè negli altri accatastamenti ho fatto esattamente come dice adesso di non fare e quindi probabilmente dipende da chi apre la pratica) Vi ringrazio per l'aiuto
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

Francesco2015
Ciao Sull'errata indicazione del TM devi controllare bene. Se era un TM TF vedi che ha due estremi di registrazione, devi prendere solo quello del TM (indicaci come lo hai scritto) L'indirizzo devi prendere quello presente negli archivi Sul terzo problema non vedendo la grafica non saprei dirti, sicuramente qualcuno più esperto ti risponderà.
|
|
|
|

st-topos
"Francesco2015" ha scritto: Ciao Sul terzo problema non vedendo la grafica non saprei dirti, sicuramente qualcuno più esperto ti risponderà. Lo vedi Francesco che non ti puoi iscrivere al corso Docfa di Kemplen perchè è di secondo livello, tu devi frequentare il corso base (per i neofiti).
|
|
|
|

Francesco2015
"st-topos" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Ciao Sul terzo problema non vedendo la grafica non saprei dirti, sicuramente qualcuno più esperto ti risponderà. Lo vedi Francesco che non ti puoi iscrivere al corso Docfa di Kemplen perchè è di secondo livello, tu devi frequentare il corso base (per i neofiti). L'ho scritto pensando a te che sei sicuramente un ESPERTO e potresti fare da docente.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: Se era un TM TF vedi che ha due estremi di registrazione, devi prendere solo quello del TM Può essere anche il protocollo del TF, se l'ultimo atto di aggiornamento riguarda un Frazionamento successivo al Tipo Mappale! saluti
|
|
|
|

Francesco2015
"CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Se era un TM TF vedi che ha due estremi di registrazione, devi prendere solo quello del TM Può essere anche il protocollo del TF, se l'ultimo atto di aggiornamento riguarda un Frazionamento successivo al Tipo Mappale! saluti Volevo dire che se l'ultimo atto di aggiornamento è un TM/TF ci sono due protocolli.
|
|
|
|

CESKO
|
"Francesco2015" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Se era un TM TF vedi che ha due estremi di registrazione, devi prendere solo quello del TM Può essere anche il protocollo del TF, se l'ultimo atto di aggiornamento riguarda un Frazionamento successivo al Tipo Mappale! saluti Volevo dire che se l'ultimo atto di aggiornamento è un TM/TF ci sono due protocolli. si ma solitamente in visura viene riportato sempre il protocollo del Tipo di Frazionamento e non quello del TM (non ho mai capito il perchè).
|
|
|
|

Francesco2015
"st-topos" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Ciao Sul terzo problema non vedendo la grafica non saprei dirti, sicuramente qualcuno più esperto ti risponderà. Lo vedi Francesco che non ti puoi iscrivere al corso Docfa di Kemplen perchè è di secondo livello, tu devi frequentare il corso base (per i neofiti). st-topos stiamo aspettando la tua risposta al 3° quesito. Dai non fare il prezioso.
|
|
|
|

st-topos
Scusa ma tu che sei un collaboratore occulto dei "docenti" chiedi spiegazioni ad un tizio che non conosce il significato di propedeutico. Il tuo capo ti farà fare una lezione ad hoc e domani fai una bella figura chiarendo a tutti il 3 quesito. buona notte
|
|
|
|

Francesco2015
"st-topos" ha scritto: Scusa ma tu che sei un collaboratore occulto dei "docenti" chiedi spiegazioni ad un tizio che non conosce il significato di propedeutico. Il tuo capo ti farà fare una lezione ad hoc e domani fai una bella figura chiarendo a tutti il 3 quesito. buona notte Sei iscritto da quasi 18 anni, solo 348 post di cui 20 nell'ultimo thread di G.R. Dai, non fare il prezioso, aiuta i neofiti... su!
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
"noecasc" ha scritto: Salve a tutti, sono i miei primi passi con il DOCFA e ho trovato difficoltà a compilarlo, tuttavia dopo averci lavorato parecchio sono riuscita e ho inoltrato al catasto la mia domanda di aggiornamento. Mi hanno risposto così, respingendo la domanda: - Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : Protocollo tipo mappale inesistente -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : inserire indirizzi certificati ( SU QUESTO PUNTO probabilmente non mi aveva preso bene l'indirizzo dallo stradario e ho modificato, correggetemi se non è questo) -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: No altra uiu e corte condominiale ma identificativi particelle confinanti ( su questo mi permetto di dissentire perchè negli altri accatastamenti ho fatto esattamente come dice adesso di non fare e quindi probabilmente dipende da chi apre la pratica) Vi ringrazio per l'aiuto Per i primi due punti già ti hanno risposto esaurientemente. Per il terzo, sarebbe opportuno effettivamente come dice Francesco2015 vedere cosa hai scritto sulla piantina quanto parli di "altra uiu" e "corte condominiale". Se come penso hai scritto "altra uiu" e "corte condominiale" come indicazione delle porzioni confinanti hanno fatto bene a respingerti la pratica docfa (scusa ma non chiamarla "domanda") in quanto è ben specificato in tutte le circolari che occorre indicare il numero delle particelle confinanti (una volta si usava scrivere i nomi dei proprietari confinanti) e non la descrizione generica "altra uiu". Ti ricordo che gli identificativi dei confini vanno indicati sul'elaborato planimetrico e non sulle singole piantine per cui non credo che la descrizione "corte condominiale" (a prescindere dal suo identificativo) possa essere indicata in quanto il lotto edificato non può confinare con altra corte condominiale, ma su questo particolare andrebbe visto lo schema dell'elaborato planimetrico, per cui la mia è solo una supposizione (dato che non ho la sfera di cristallo). Il fatto che in passato qualche altra pratica ti sia stata registrata non giustifica la sua corretta predisposizione. Ti ricordo che adesso i docfa, per alcune causali di presentazione, vanno in approvazione automatica e questi dettagli il software non li rileva in automatico ma ciò non vuol dire che la pratica sia stata redatta correttamente. Quando poi, se ci sarà un poi, un tecnico va a verificare la pratica potrebbe richiederti la variazione della stessa con ulteriori spese. Saluti e buona serata
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Eppure le diciture "altra UIU" e "corte comune" sono ammesse in planimetria, quando le parti confinanti appartengono alla stessa particella dell'unità immobiliare rappresentata. A meno che non si tratti dell'elaborato grafico e non della planimetria catastale.
|
|
|
|

noecasc
"Francesco2015" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Francesco2015" ha scritto: Se era un TM TF vedi che ha due estremi di registrazione, devi prendere solo quello del TM Può essere anche il protocollo del TF, se l'ultimo atto di aggiornamento riguarda un Frazionamento successivo al Tipo Mappale! saluti Volevo dire che se l'ultimo atto di aggiornamento è un TM/TF ci sono due protocolli. Ti ringrazio per la risposta, non ho TF, è un immobile che ha avuto solo un cambio di destinazione d'uso quindi non riesco bene a capire che cosa vogliono. Ho riportato pari pari dalla visura catastale quello che ho: il numero di foglio, la particella, e il subalterno. Non ho altro
|
|
|
|

noecasc
"EFFEGI" ha scritto: "noecasc" ha scritto: Salve a tutti, sono i miei primi passi con il DOCFA e ho trovato difficoltà a compilarlo, tuttavia dopo averci lavorato parecchio sono riuscita e ho inoltrato al catasto la mia domanda di aggiornamento. Mi hanno risposto così, respingendo la domanda: - Errata indicazione degli estremi del tipo mappale : Protocollo tipo mappale inesistente -Assenza di relazione tecnica (quando prevista) : inserire indirizzi certificati ( SU QUESTO PUNTO probabilmente non mi aveva preso bene l'indirizzo dallo stradario e ho modificato, correggetemi se non è questo) -Errata rappresentazione dell'esposizione grafica: No altra uiu e corte condominiale ma identificativi particelle confinanti ( su questo mi permetto di dissentire perchè negli altri accatastamenti ho fatto esattamente come dice adesso di non fare e quindi probabilmente dipende da chi apre la pratica) Vi ringrazio per l'aiuto Per i primi due punti già ti hanno risposto esaurientemente. Per il terzo, sarebbe opportuno effettivamente come dice Francesco2015 vedere cosa hai scritto sulla piantina quanto parli di "altra uiu" e "corte condominiale". Se come penso hai scritto "altra uiu" e "corte condominiale" come indicazione delle porzioni confinanti hanno fatto bene a respingerti la pratica docfa (scusa ma non chiamarla "domanda") in quanto è ben specificato in tutte le circolari che occorre indicare il numero delle particelle confinanti (una volta si usava scrivere i nomi dei proprietari confinanti) e non la descrizione generica "altra uiu". Ti ricordo che gli identificativi dei confini vanno indicati sul'elaborato planimetrico e non sulle singole piantine per cui non credo che la descrizione "corte condominiale" (a prescindere dal suo identificativo) possa essere indicata in quanto il lotto edificato non può confinare con altra corte condominiale, ma su questo particolare andrebbe visto lo schema dell'elaborato planimetrico, per cui la mia è solo una supposizione (dato che non ho la sfera di cristallo). Il fatto che in passato qualche altra pratica ti sia stata registrata non giustifica la sua corretta predisposizione. Ti ricordo che adesso i docfa, per alcune causali di presentazione, vanno in approvazione automatica e questi dettagli il software non li rileva in automatico ma ciò non vuol dire che la pratica sia stata redatta correttamente. Quando poi, se ci sarà un poi, un tecnico va a verificare la pratica potrebbe richiederti la variazione della stessa con ulteriori spese. Saluti e buona serata Nelle scorse Pratiche mi era stato contestato poco altro ma non la planimetria, come dice sotto Latemar le parti confinanti appartengono alla stessa particella dell'unità. Per questo mi sono "permessa" di scriverlo così. Ad ogni modo ti ringrazio. Il problema qui non è tanto la planimetria che poco male la sistemo, ma il primo punto che hanno contestato
|
|
|
|

Latemar
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
"noecasc" ha scritto:
Nelle scorse Pratiche mi era stato contestato poco altro ma non la planimetria, come dice sotto Latemar le parti confinanti appartengono alla stessa particella dell'unità. Per questo mi sono "permessa" di scriverlo così. Il primo punto è un bag del sistema. Se rimandi, facendo passare pochi minuti dal rifiuto, il docfa, probabilmente il protocollo del TM registrato il funzionario riesce a vederlo agli atti dall'urbano, se non è nel frattempo stato annullato. Sui confinanti ribadisci quello che hai riportato che è giusto. Ringrazio comunque, anche io, EFFEGI per il suo utilissimo supporto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|