Salve, mi trovo nel redigere una variazione catastale di 20 uiu attualmente accatastate come D/2 in quanto sono ubicate all'interno di un villaggio. La società mi chiede di variare tali immobili in acategoria A/3 per procedere alla singola vendita, la concessione rilasciata dal comune e per complesso residenziale;al comune poco importa la variazione ma il CATASTO visto che ormai siamo diventati Agenzia delle Entrate quindi FISCO. Cosa ne pensate? Vi è capitato di fare tale variazione?
Secondo me non credo che si possa fare tale tipo di variazione senza aver prima presentato una pratica urbanistica al Comune. Inoltre occorre anche verificare se la zona urbanistica permette una trasformazione da complesso residenziale a appartamenti singoli. Io presenteri una pratica urbanistica, senza opere edilizie da realizzare, in cui si chiede il Permesso di Costruire per poter cedere i singoli appartamenti. Chiederei anche al Notaio di fiducia lumi in merito.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.