Forum
Autore |
docfa telematico.Stampa doc. trasmesso |

luigi_iozzolino
|
Buon giorno a tutti. E' da due ore che giro per stampare il "documento trasmesso" con il telematico ma non ci riesco. Probabilmente sarà un mio errore ma non capisco quale. Insomma.... 1)ho stampato tutte le ricevute che in automatico vengono aperte con acrobat E fin quì nessun problema. 2) poi cerco di stampare, dopo averlo verificato, il file che è primo della lista e cioè il "documento trasmesso". Nonostante l'esito favorevole della verifica non riesco ad importarlo in docfa nonostante abbia estensione dc3, nè si trasforma in pdf. E già quì incomincio ad andare fuori..... Allora come fare per stampare il benedetto "documento trasmesso"? QUalcuno può indicarmi la procedura più giusta in maniera elementare? grazie a chi, gentilmente, riscontrerà. luigi
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

treepwood_g
|
Ciao, innanzitutto si presume che tu l'abbia già stampato per averlo fatto firmare al cliente.. anche se risulta comodo inviarlo e poi farlo firmare. :wink: Comunque il file che hai in docfa è identico a quello firmato, quindi tu devi stampare la pratica originale che hai all'interno di docfa (che non deve essere stata modificata dopo il salvataggio e l'invio.. atrimenti cambia il codice di riscontro).
|
|
|
|

amal
"luigi_iozzolino" ha scritto: Buon giorno a tutti. E' da due ore che giro per stampare il "documento trasmesso" con il telematico ma non ci riesco. Probabilmente sarà un mio errore ma non capisco quale. Insomma.... 1)ho stampato tutte le ricevute che in automatico vengono aperte con acrobat E fin quì nessun problema. 2) poi cerco di stampare, dopo averlo verificato, il file che è primo della lista e cioè il "documento trasmesso". Nonostante l'esito favorevole della verifica non riesco ad importarlo in docfa nonostante abbia estensione dc3, nè si trasforma in pdf. E già quì incomincio ad andare fuori..... Allora come fare per stampare il benedetto "documento trasmesso"? QUalcuno può indicarmi la procedura più giusta in maniera elementare? grazie a chi, gentilmente, riscontrerà. luigi Non lo puoi importare perchè non è un file dc3 ma un file p7m cioè il file dc3 che tu hai firmato con Firma&Verifica. A te sembra un dc3 perchè probabilmente hai disattivato la possibilità di vedere le estensioni dei file per cui il file.dc3.p7m a te sembrerà file.dc3 e basta. Quindi innanzi tutto per verificare ciò vai in una qualunque cartella di Window, selezioni menu Strumenti e poi opzioni cartella, poi su visualizzazione e togli la spunta alla voce "Nascondi le estensione per i tipi di file conosciuti". In questo modo vedrai la corretta estensione del file. A questo punto ti scarichi questa mia dispensa "http://www.pregeo.org/pdf/LeggereFile.pdf" (dispensa che trovi anche sul numero 8/07 di GeoNews - http://www.dioptra.it/GEOMETRI/8-07.pdf) che spiega come leggere i file in formato p7m, quindi una volta trasformato il p7m in dc3, invece di caricarlo nuovamente in Docfa (con tutte le problematiche connesse con l'import delle planimetrie ed in più la possibilità di modificarlo per sbaglio) ti vai a leggere il numero 10/07 di Geonews (http://www.dioptra.it/GEOMETRI/10-07.pdf) che spiega come trasformare un file dat (senza aprirlo) in pdf da stampare. Comunque ti consiglio (prima di inviare il file) di salvare una copia del pdf che ti visualizza il Docfa in fase di stampa (e a questo indirizzo - http://www.dioptra.it/download/OKADO.htm - trovi un ottimo programma per gestire ciò). Ciao e buon lavoro. Alberto "amal"
|
|
|
|

luigi_iozzolino
|
x treepwood_g: grazie per il tuo riscontro e la tua indicazione. x amal: ringrazio per le puntuali ed esaustive precisazioni, che credo siano utili anche ad altri colleghi. Ho risolto secondo quanto trovato nei link a cui mi hai inviato. Buon lavoro e grazie ancora, luigi
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|