Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: ritornando al discorso dell'approvazione automatica in via sperimentale nella regione Lombardia, vorrei tanto capire come fanno visto e considerato che l'applicativo Docfa non è ancora scaricabile a tutt'oggi sulla scrivania del territorio. Mistero della fede No problem,..in effetti confermo e sottoscrivo che alle ore 10:00 di sabato 26 Giugno 2022, sul D.T. nessuna novità di programmi,..anzi a mò di barzelletta porta ancora il voltura come New !!!
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: ritornando al discorso dell'approvazione automatica in via sperimentale nella regione Lombardia, vorrei tanto capire come fanno visto e considerato che l'applicativo Docfa non è ancora scaricabile a tutt'oggi sulla scrivania del territorio. Mistero della fede No problem,..in effetti confermo e sottoscrivo che alle ore 10:00 di sabato 26 Giugno 2022, sul D.T. nessuna novità di programmi,..anzi a mò di barzelletta porta ancora il voltura come New !!!  quindi.... mi sembra una sperimentazione interna agli Uffici (Lombardi) e non all'utenza professionale a livello nazionale! mah
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO" ha scritto: quindi.... mi sembra una sperimentazione interna agli Uffici (Lombardi) e non all'utenza professionale a livello nazionale! mah Quindi tutto sto strombazzare a destra ed a manca dell'avvio al 1° luglio in pompa magna, a che serve ??!!!!
|
|
|
|

CESKO
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: quindi.... mi sembra una sperimentazione interna agli Uffici (Lombardi) e non all'utenza professionale a livello nazionale! mah Quindi tutto sto strombazzare a destra ed a manca dell'avvio al 1° luglio in pompa magna, a che serve ??!!!! a NIENTE! anche perchè si sa che con la Sogei c'è d'aspettarsi di tutto.... se ne escono sempre all'ultimo minuto. Ad esempio se rileggi la circolare di cui sopra, si parla anche della nuova funzionalità dei Docfa - "concatenati" e si dice che il partner tecnologico (Sogei) provvederà (cioè avvrebbe dovuto provvedere) ad inserire la comunicazione sulla piattaforma Sister! tu l'hai vista???? qua ognuno fà quello che c***o gli pare
|
|
|
|

macius
Ma l'approvazione automatica è facoltativa?
|
|
|
|

CESKO
|
ci sono novità sull'applicativo Docfa da scaricare sulla scrivania del territorio? il 1° luglio è venerdì prossimo.....
|
|
|
|

bioffa69
|
"CESKO" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "CESKO" ha scritto: quindi.... mi sembra una sperimentazione interna agli Uffici (Lombardi) e non all'utenza professionale a livello nazionale! mah Quindi tutto sto strombazzare a destra ed a manca dell'avvio al 1° luglio in pompa magna, a che serve ??!!!! a NIENTE! anche perchè si sa che con la Sogei c'è d'aspettarsi di tutto.... se ne escono sempre all'ultimo minuto. Ad esempio se rileggi la circolare di cui sopra, si parla anche della nuova funzionalità dei Docfa - "concatenati" e si dice che il partner tecnologico (Sogei) provvederà (cioè avvrebbe dovuto provvedere) ad inserire la comunicazione sulla piattaforma Sister! tu l'hai vista???? qua ognuno fà quello che c***o gli pare Ho spedito due pratiche sabato, "concatenate", ed ho fatto la spunta dove previsto, c'è. Saluti
|
|
|
|

mariuolozorro
|
Comunque fino ad ora ne ho fatti tanti di docfa concatenati, anche 4 libretti, ed ha sempre funzionato anche se non c'era la casella da spuntare. Non mi pare fosse una cosa così fondamentale da aggiungere. A parte questo, prima di poter avviare l'approvazione automatica del docfa sarebbe dovuto uscire il vademecum nazionale.... sennò al solito ogni ufficio provinciale fa repubblica a sé e diventa difficile che un software possa districarsi in tale caos
|
|
|
|

anonimo_leccese
"mariuolozorro" ha scritto: ....Non mi pare fosse una cosa così fondamentale da aggiungere.... E' solo una mia supposizione, ma credo che lo facciano per dare, magari in automatico, un protocollo continuativo,..che sò 12001 - 12002 - 12003 e così via... Quando te l'approvano,..speriamo quanto prima, controlla i numeri di protocollo... giusto per curiosità...
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
"anonimo_leccese" ha scritto: "mariuolozorro" ha scritto: ....Non mi pare fosse una cosa così fondamentale da aggiungere.... E' solo una mia supposizione, ma credo che lo facciano per dare, magari in automatico, un protocollo continuativo,..che sò 12001 - 12002 - 12003 e così via... Quando te l'approvano,..speriamo quanto prima, controlla i numeri di protocollo... giusto per curiosità... Leggendo la supposizione affiora un ricordo. Fine anni '80, dalle mie parti. Il telecronista di una tv privata chiede al Presidente della squadra locale di calcio, intervistato in diretta dopo la vittoria di un'importante partita: "Presidente, suppongo che sia contento del risultato"; "certamente ..." rispose Pasquale P. "... supposta esatta".
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ahahah!!! Penso che la supposta esatta sia stata propinata alla squadra avversaria perdente....
|
|
|
|

DarioCarucci
Siamo ormai a 18 giorni lavorativi di attesa..... dal primo giugno.... ancora in elaborazione ufficio. Un gran problema ritardi per pratiche in sanatoria, rogiti, ecc.
|
|
|
|

CESKO
|
novità? a me sembra di NO
|
|
|
|

CESKO
|
|
|
|
|

anonimo_leccese
"CESKO"novità? a me sembra di NO Testè visto nell'applicazione, nessuna novità - Comunque da fonte più che attendibile, sembra che per l'introduzione della nuova versione del doc.fa. nel D.T., bisogna aspettare la fine 2023.... se Putin vuole....  Nel frattempo si va in automatico, ma con l'attuale versione ...
|
|
|
|