Autore |
Risposta |

IL_Geom
La visura è praticamente immediata se invece guardi a video senza fare la visura c'è un ritardo di 1 giorno
|
|
|
|

macius
la visura catastale telematica è sempre più veloce dell'approvazione telematica (invio delle ricevute di approvazione) delle pratiche.
|
|
|
|

IL_Geom
qui a Bo appena approvato ti mandano la ricevuta , per cui puoi fare subito al visura
|
|
|
|

CESKO
|
"Maddalena" ha scritto: E' vero o dico una stupidaggine che dopo l'invio telematico con Sister e la registrazione da parte dell'Ufficio di una pratica Docfa, la visura catastale on-line dal sito dell'AdT/servizi per il cittadino non risulta immediatamente aggiornata? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. maddalena nessuno a centrato il tuo problema..... ebbene sì.... se tu presenti una pratica la mattina, la consultazione sul canale servizio per il cittadino-rendite online potra essere visualizzato sempre nello stesso giorno a partire dalle ore 19:30 della sera
|
|
|
|

ciccio_lp
|
|
|
|
|

Berry
"CESKO" ha scritto:
se tu presenti una pratica la mattina, la consultazione sul canale servizio per il cittadino-rendite online potra essere visualizzato sempre nello stesso giorno a partire dalle ore 19:30 della sera Questo post è un pò vecchiotto, ma ho un problema che si allaccia perfettamente all'argomento trattato in precedenza. Mi è stata approvata una pratica Docfa ieri. Di solito le visure fatte con Sister sono "visibili" dal giorno successivo ... Bhè, non ancora posso fare le visure e/o richiedere la planimetria catastale di questo immobile. Ho provato a cercare qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.
|
|
|
|

macius
"Berry" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
se tu presenti una pratica la mattina, la consultazione sul canale servizio per il cittadino-rendite online potra essere visualizzato sempre nello stesso giorno a partire dalle ore 19:30 della sera Questo post è un pò vecchiotto, ma ho un problema che si allaccia perfettamente all'argomento trattato in precedenza. Mi è stata approvata una pratica Docfa ieri. Di solito le visure fatte con Sister sono "visibili" dal giorno successivo ... Bhè, non ancora posso fare le visure e/o richiedere la planimetria catastale di questo immobile. Ho provato a cercare qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. ma chi vi mette in testa queste sciocchezze? 8O io le visure le faccio un secondo dopo la registrazione della pratica e ancora prima che siano inviate le ricevute. Sono in tempo reale. Forse vuoi dire che fai una semplice "ricerca" senza fare la normale visura?
|
|
|
|

CESKO
|
"macius" ha scritto: "Berry" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
se tu presenti una pratica la mattina, la consultazione sul canale servizio per il cittadino-rendite online potra essere visualizzato sempre nello stesso giorno a partire dalle ore 19:30 della sera Questo post è un pò vecchiotto, ma ho un problema che si allaccia perfettamente all'argomento trattato in precedenza. Mi è stata approvata una pratica Docfa ieri. Di solito le visure fatte con Sister sono "visibili" dal giorno successivo ... Bhè, non ancora posso fare le visure e/o richiedere la planimetria catastale di questo immobile. Ho provato a cercare qualcosa di simile, ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno può aiutarmi? Grazie. ma chi vi mette in testa queste sciocchezze? 8O io le visure le faccio un secondo dopo la registrazione della pratica e ancora prima che siano inviate le ricevute. Sono in tempo reale. Forse vuoi dire che fai una semplice "ricerca" senza fare la normale visura? NON FARE CONFUSIONE....... si sta parlando di un altro servizio: "la consultazione sul canale servizio per il cittadino-rendite online potra essere visualizzato sempre nello stesso giorno a partire dalle ore 19:30 della sera"non del canale Telematiko SISTER (e cmq le planimetrie sono visualizzabili o il giorno seguente alla registrazione del Docfa o al massimo intorno alle ore 23:30 dello stesso giorno).
|
|
|
|

macius
porca boia, hai ragione! 8O la fretta tante volte... comunque riconfermo che la visura su Sister (come chiedeva Berry) invece è immediata. Buona serata
|
|
|
|

Berry
... io volevo sapere come mai, a due giorni dall'approvazione del Docfa, non ancora posso fare la visura (con Sister) ... e cosa fare per "sboccare" la situazione. So benissimo che si tratta di un anomalia. Volevo anche sapere se è qualcosa che succede di frequente, visto che fino ad ora, al massimo il giorno dopo, i dati aggiornati si potevano consultare. Saluti.
|
|
|
|

CESKO
|
"Berry" ha scritto: ... io volevo sapere come mai, a due giorni dall'approvazione del Docfa, non ancora posso fare la visura (con Sister) ... e cosa fare per "sboccare" la situazione. So benissimo che si tratta di un anomalia. Volevo anche sapere se è qualcosa che succede di frequente, visto che fino ad ora, al massimo il giorno dopo, i dati aggiornati si potevano consultare. Saluti. ma scusa........il Docfa è stato registrato o no?
|
|
|
|

Berry
"CESKO" ha scritto:
ma scusa........il Docfa è stato registrato o no? Si, il Docfa è stato registrato due giorni fa.
|
|
|
|

Albertinolupo
|
"Berry" ha scritto: "CESKO" ha scritto:
ma scusa........il Docfa è stato registrato o no? Si, il Docfa è stato registrato due giorni fa. Scusate, ma com'è finita? Avete lasciato il post in aria. Mi trovo qua perchè adesso io ho lo stesso problema.. Il mio Docfa è stato registrato una settimana fa ma ancora non si riesce a fare la visura planimetrica.
|
|
|
|

Albertinolupo
|
Rispondo io per tutti i futuri interessati. Dopo 2 settimane (dal 15 al 29 luglio) finalmente sono riuscito a scaricare la visura planimetrica in oggetto. Prima di ciò mi usciva sempre un triangolo con il punto esclamativo, senza ulteriori spiegazioni. Quindi altro che il giorno seguente alla registrazione del Docfa. Forse dipende dal comune e dagli impiegati dell'Agenzia Delle Entrate.
|
|
|
|